L’estate ormai è alle porte e la voglia di scoprirsi è tanta.
Ma attenzione a non commettere alcuni errori che ci fanno sembrare subito volgari e poco raffinate. Blog di Moda vi svela quali sono:

Spalline del reggiseno trasparenti
Si usano spesso con dei top o con delle maglie abbastanza scollate, perché sono ritenute appunto trasparenti, ma in realtà non lo sono per niente e si notano subito. Sarebbe opportuno usare dei reggiseni a fascia o comunque un intimo adeguato per ciò che si sta indossando.

Credit Photo: questionedistileblog.wordpress.com
Credit Photo: questionedistileblog.wordpress.com

Dita dei piedi che fuoriescono dai sandali
Orrendi. Meglio evitare che le nostre dita escano fuori, bisogna acquistare dei sandali che fascino e che stiano bene indosso ai nostri piedi. Ricordate, inoltre, che in estate i piedi necessitano di molta cura; la pedicure deve essere perfetta e bisogna tenerli sempre molti idratati. Evitare assolutamente di far vedere il tallone screpolato che esce fuori dalla calzatura.

Credit Photo: www.blogdilifestyle.it
Credit Photo: www.blogdilifestyle.it

Shorts e tacchi
Un binomio che non va sempre bene. Bisogna evitare di indossare pantaloni troppi corti con dei tacchi vertiginosi, il risultato sarà poco elegante e molto volgare.

Segno del costume
Una delle peggiori cose da vedere. È bruttissimo osservare delle donne con delle maglie molto scollate e vedere il loro segno del costume. Bisogna usare costumi a fascia in modo tale da non avere alcun segno; oppure se ci si vuole sbizzarrire con i vari modelli di costume è opportuno slacciarlo, in modo da non avere alcun segno.

Ciabatte di gomma in città
Le ciabatte di gomma vanno usate esclusivamente per il mare o per la piscina. Ogni scarpa ha la sua giusta occasione per essere indossata.

Scoprirsi troppo
Nonostante le temperature siano molto elevate, attenzione a non uscire troppo “nude”. Se ci si scopre troppo si cade nel volgare. L’eleganza prima di tutto. Va ricordato, inoltre, che non tutto è per tutti; scegliete il vostro vestito in base alla vostra fisicità, poiché non vanno bene i vestiti troppo fascianti che evidenziano qualche chilo di troppo.

Accostamenti sbagliati
L’estate è la stagione delle fantasie e dei colori, occhio però a non esagerare troppo. Bisogna fare sempre degli accoppiamenti molto calibrati, ma nello stesso tempo anche originali.

Pareo in città
Il pareo è un capo prettamente per il mare, non va assolutamente bene per girare in città. È un indumento trasparente che se usato in malo modo, può facilmente cadere nel grottesco. Bisogna saper fare una netta distinzione tra look da spiaggia e look da città.

Crocs
Hanno avuto davvero tanto successo in questi anni, saranno pure comode e simpatiche ma ai piedi di una donna non si possono davvero vedere. Sono poco femminili e poco eleganti. Una donna deve essere perfetta e raffinata anche in spiaggia. Questa tipologia di scarpe meglio lasciarla a medici e infermieri.

Credit Photo: www.telegraph.co.uk
Credit Photo: www.telegraph.co.uk

Colori fluo
Con l’estate ritornano i colori fluo, saranno pure belli ed originali ma bisogna saperli indossare e vanno abbinati nel modo giusto. Non vanno usati sempre e, soprattutto, mai tutti insieme. Dipende dalle occasioni: in caso di cerimonie importanti meglio lasciarli nell’armadio.