Il crop top è una delle numerose tendenze che dopo anni di assenza sono approdate ai giorni nostri, affermandosi come punto fermo nel guardaroba delle donne, grazie al suo carattere versatile e super chic, in grado di rendere ogni outfit sexy e unico. Lontano dai look degli anni ’90 con protagoniste le Spice Girls, Britney Spears, Madonna o Christina Aguilera, il crop top viene ora reinterpretato dalle fashion victim, diventando una delle tendenze più amate lasciando nudo un filo di pelle per un perfetto effetto vedo non vedo.

Che siano t-shirt o top corti a maniche lunghe o a mezze maniche, bustier o canottiere attillate o adornate da pizzo e volant in grado di dare volume ai tessuti, i crop top evidenziano il punto vita, ma si adattano a qualsiasi esigenza grazie alla loro versatilità. È possibile infatti dare vita a numerosi abbinamenti a seconda dello stile e del gusto personali, creando diversi outifit, dal più sportivo al più casual, dal più semplice al più sofisticato, abbinando accessori e capi di tendenza per essere sempre super chic. Per mostrare la pancia con stile, senza cadere nella volgarità basta fare attenzione al gioco degli equilibri di lunghezze e orli, abbinando i top a determinati capi in grado di mettere in mostra una piccola superficie di pelle.

Con la salopette: già dai mesi primaverili abbiamo visto la salopette riprendere il primato all’interno del guardaroba femminile. Perché non abbinarla dunque ad un crop top e un paio di scarpe da ginnastica per un look sportivo, oppure ad un paio di sandali per un look adatto a una passeggiata in centro.

Con la gonna ampia: una gonna ampia floreale o dalle fantasia geometriche, come vuole la tendenza estiva è la compagna perfetta per un crop top e un paio di scarpe alte. Una mini bag completerà il look raffinato, che non passerà inosservato.

Con jeans boyfriend: per chi ha un addome piatto e scolpito il crop top potrà essere indossato con jeans boysh a vita bassa, con scarpe da ginnastica oppure con tacco. Per le più timide basterà scegliere un modello a vita alta e lasciare scoperto un filo di pancia.

Con pantaloncini a vita alta: che siano in pizzo, di jeans o di qualsiasi altro tessuto, i pantaloncini corti sono un must per la stagione estiva. La versione a vita alta si sposa perfettamente con il crop top, di qualsiasi tipo o fantasia. Un paio di flats oppure sandali gioiello completeranno l’outfit diurno. Per la notte invece basterà sostituire le scarpe con un paio di zeppe oppure sandali alti e un kimono con frange da vera fashionista.

3266200_summernights-lookbook

Con jeans skinny: se non siete amanti dei jeans extralarge, basterà sostituirli con un paio skinny. L’effetto sexy è assicurato.

img_l

Con pantaloni culotte: sono il must have di questa estate. I pantaloni culotte non sono molto semplici da indossare: le scarpe alte sono quasi sempre la scelta migliore insieme a questo capo che richiede di per sé un crop top altrettanto elegante.

croptop1

Con gonna longuette: il crop top e la gonna longuette sono un abbinamento molto funzionale. Un cappello estivo, un parka leggero e un paio di sandali per il giorno, da sostituire la sera con uno stivaletto alto.

Con pantaloni e gonne a vita alta: la vita alta è l’elemento più consigliato per non cadere nella volgarità. Spazio a modelli e colore, all’insegna del giusto abbinamento tra le fantasie.

Con pantaloni a zampa: Un elemento degli anni ’70 e uno degli anni ’80 si incontrano quest’estate per un look esplosivo. Un paio di zeppe altissime e un top crop floreale e il risultato sarà uno hippie chic.

crop-top-pantaloni-zampa