Dal 1915 e fino ad oggi l’abito da sposa ha subito un’evoluzione stilistica impressionante, cambiando linee, forme e lunghezze, adattandosi a quelle che sono state le esigenze femminili di ogni epoca. 100 anni di cambiamenti, che hanno visto la donna al centro di un percorso di individualizzazione e conquista di diritti: due aspetti sociali che si sono automaticamente riversati nella moda. Dopo “100 anni di moda maschile e femminile in 3 minuti” Mode Glam è riuscito di nuovo nell’impresa, riassumendo in soli tre minuti un secolo di trasformazioni di stile in fatto di abiti da sposa.

Il video ha come protagonista una modella che viene rapidamente vestita e spogliata degli abiti corrispondenti ai vari periodi del ‘900. Le stiliste si occupano di cambiare gli abiti, le truccatrici di make up e acconciatura, elementi fondamentali per rendere al meglio l’immagine di ogni epoca. L’atteggiamento della modella è la ciliegina sulla torta, in quanto anche il suo modo di porsi negli abiti che indossa è molto importante. Una base musicale segue anch’essa i cambiamenti, creando l’atmosfera adatta a ogni momento storico.

Il pizzo e il colore bianco, così come il velo e il bouquet sono delle costanti. A cambiare sono le lunghezze, le aderenze, così come le dimensioni e le trasparenze. Tra i tanti look proposti c’è la sposa hippie negli anni ’70, quella pop degli anni ’80, quella minimal degli anni ’90 e quella che indossa l’abito sirena tanto in voga all’inizio del 2000.