Volontariamente, senza costrizioni o pistole puntate alla tempia, passiamo il resto della nostra vita ad aspettare che quel tale paio di scarpe su Zalando vada in sconto del 50%.
Il tempo scorre veloce, la nostra vita ottiene dei traguardi, si prefigge degli obiettivi, ci fidanziamo, ci lasciamo, beviamo cocktail con le amiche il sabato sera, pranziamo dalla nonna la domenica, l’università o il lavoro al mattino presto, quel tale tipo che non ci telefona, la valigia pronta, i viaggi, ma non passa giorno, nemmeno uno, che non controlliamo che quelle scarpe siano in saldo.
Se ti è successo, non puoi che essere una shopping addicted.

1. Le vetrine sono il tuo must have

Non si esce senza fermarsi ad ogni singola vetrina, è come una rivista di moda: capisci perfettamente lo stile, il look e le tendenze di moda in quel periodo solo fermandoti ad osservare i capi esposti.

fonte foto: monmannequin.wordpress.com
fonte foto: monmannequin.wordpress.com

2. Conosci tutti i siti di shop online possibili e immaginabili

Hai un profilo su Zalando, su Asos, su Sarenza, Spartoo, La Redoute, Bonprix, C&A, Yoox e così via. Non ti fai mancare nulla e casualmente ti arrivano un paio di scarpe nuove ogni mese, “qualche benefattore” dici al tuo ragazzo ormai arreso.

fonte foto: www.evilskippyatwork.com
fonte foto: www.evilskippyatwork.com

3. “Esco a comprare solo due fragole e un po’ di insalata”

Non comprendi come fai a ritrovarti in un negozio d’abbigliamento quando esci per comprare giusto due cose dal fruttivendolo.
E ancor più non comprendi come fai ogni volta a uscire da tale negozio con due buste piene.

fonte foto: www.radiopico.it
fonte foto: www.radiopico.it

4. “No, stasera ceno a casa”

Il tuo chiodo fisso è il risparmio.
Per poter acquistare una nuova borsa ogni mese, devi stare attenta alle entrate e alle uscite e allora la tua cucina si trasforma in uno studio professionale e tu col tuo succo all’arancia e un panno bagnato sulla testa, ti prepari per una dura e intensa maratona di calcoli.
Hai almeno tre commercialisti diversi per ogni spesa, li confondi a volte ma, forti e audaci, sanno che ormai sei così brava coi conti che potresti essere una di loro.

fonte foto: gujarati.fashion101.in
fonte foto: gujarati.fashion101.in

5. Hai tante amiche, la maggior parte è composta da commesse

Anche loro amanti dello shopping come te, passate le giornate a scambiarvi immagini su whatsapp su quella borsa appena uscita, quel pantalone a palazzo scontato su H&M, il top crop in tanti colori diversi da Zara.
Ti avvisano ad ogni nuovo arrivo e ti mettono da parte capi che sanno potrebbero piacerti, c’è complicità.

fonte foto: www.express.co.uk
fonte foto: www.express.co.uk