Bijoux che si annodano quando siamo di fretta e abbiamo deciso di indossarli e il vestito stropicciato che non abbiamo avuto il tempo di stirare. Una donna che va di fretta ha sempre bisogno di semplificarsi la vita con piccoli trucchetti. La necessità di concentrare il nostro tempo ci fa diventare originali e dei piccoli geni della quotidianità. Ecco qualche consiglio.
Sapevate che il freddo elimina i cattivi odori? Fumo, grigliate con amici e puzza di frittura: i vestiti si impregnano e a poco serve lasciarli all’aria aperta. E, allora, provate a metterli dentro una busta di plastica e, poi, nel freezer per una notte. Risultato garantito: il freddo eliminerà ogni cattivo odore.

cosmopolitan.it
cosmopolitan.it

Dovete andare ad un evento importante ma avete dimenticato di stirare quel vestito ammassato nel vostro armadio? Se non avete tempo di ricorrere al ferro da stiro aprite il vostro cassetto e prendete la piastra per capelli che, anche in questo caso, si rivelerà un ottima alleata. Per alcuni piccoli dettagli può essere anche più precisa.
bioradar.net
bioradar.net

Trucco sul colletto? Ogni donna sa che il fondotinta rimane sempre sui colletti delle camice, creando delle macchie antiestetiche. Per evitare di lavare l’indumento ogni volta che lo si indossa, basterà strofinare sulla macchia un po’ di crema da barba e poi risciacquare. Al lavaggio successivo, la camicia sarà come nuova.
cosmopolitan.it 2
cosmopolitan.it 2

Appena uscite di casa, le vostre calze si sono smagliate? Niente panico. Basterà utilizzare un po’ di smalto trasparente sulla parte bucata per evitare che la smagliatura continui ad allargarsi. Fin quando non si potranno comprare delle nuove calze, questa soluzione sarà l’ideale.
robadadonne.it
robadadonne.it

Per le più disordinate: avete gioielli sparsi in ogni dove della casa e ogni volta che li cercate dovete snodarli, vero? Per evitare il fastidioso inconveniente basta usare una grattugia ridipinta per mettere a posto gli orecchini ed il gioco è fatto.
pescaralovefashion.com
pescaralovefashion.com

Insomma, qualche piccolo trucchetto per una vita più semplice.