Tutto passa e tutto ritorna: è proprio questa la legge della moda. Bisogna imparare a non buttare via nulla, perché le gonna che usava la mamma in velluto o le collane girocollo che si usavano alla fine degli anni ’90 prima o poi ritorneranno ad essere di moda. Ecco, infatti, le sei tendenze che sono tornate di moda ma che nessuno si aspettava che tornassero.

Velluto

credit photo: leiweb.it
credit photo: leiweb.it

Chi da bambino non hai mai avuto un vestito in velluto? Anche se a noi non piaceva, la mamma ci obbligava a metterlo. Adesso è molto chic indossare un vestito, un pantalone o una gonna in velluto e poi si sa, si tratta di uno di quei materiali che ripara bene dal freddo, quindi ottimo per questa stagione.

Collane a girocollo

credit photo: www.elle.com
credit photo: www.elle.com

Le tanto odiate collane a girocollo nere, che si usavano alla fine degli anni ’90 sono tornate. Già da questa estate le fashion blogger hanno ricominciato a proporle ed anche in questa stagione fredda sembra che non vogliono andare via.

Pantaloni a zampa

credit photo: stylosphy.com
credit photo: stylosphy.com

Ebbene si, anche i pantaloni a zampa sono tornati di moda, sebbene si tratti del secondo anno che vengono nuovamente indossati. Di certo per portarli al meglio bisogna avere un bel fisico ed essere abbastanza alte, ma anche per le più basse basterà un paio di tacchi spessi e alti per risolvere il problema altezza.

Scarpe di gomma

credit photo: www.elle.com
credit photo: www.elle.com

Le antiestetiche scarpe di gomma, che prima si usavano solo per ripararsi dai sassi in spiaggia, adesso si usano anche per uscire. Il noto brand Jeffrey Campbell ha riproposto in vari modi questo modello di scarpe, realizzandole in gomma e non solo.

Maglioni dolce vita

credit photo: www.superdry.fr
credit photo: www.superdry.fr

I maglioni della nonna sono tornati. Di certo non sono molto sexy ed eleganti, ma quest’anno si usano molto quelli dolce vita. Anche alla donna più sensuale del mondo piacerà stare al caldo ed indossare questi coprenti maglioni durante l’inverno freddo.

Salopette

credit photo: play4movie.com
credit photo: play4movie.com

La salopette che si usava negli anni ’90, capo tipico dei minatori per il lavoro è di nuovo di moda. Già dalla scorsa primavera è tornata ad essere un must have. Un capo molto pratico per le future mamme ma anche per chi vuole essere essere chic durante il giorno.