Se fino ad ora i calzini sono sempre stati un accessorio da nascondere, a cui non si prestava molta attenzione, per la prossima stagione le cose stanno per cambiare. Le stagioni calde, ovvero, primavera ed estate si stanno avvicinando e con loro arriverà anche la nuova e stravagante tendenza moda che caratterizzerà il 2016 e che farà scoprire le caviglie a tutte. Mettetevi comode, care fashioniste, perché il capo must have saranno proprio i calzini in tutte le fantasie più strane, colorate, stravaganti e allegre.

A lanciare questa nuova moda sono proprio i brand più importanti, che sulle passerelle hanno puntato i riflettori sui calzini, come per esempio quelli di Dolce&Gabbana, molto vistosi e splendenti, che presentano sulla parte alta della calzatura una serie di cristalli bianchi, oppure quelle più semplici proposti dal colosso francese Chanel, bianchi in spugna, o ancora quelli Gallo da donna, semplicemente deliziosi, decorati da soli pois.

I calzini vengono proposti in abbinamento con i sandali e le décolleté, oppure sotto i pantaloni culotte, altra tendenza che scopre le gambe e dà quindi spazio a nuovi accessori. In effetti il calzino può essere considerato un indumento abbastanza carino da indossare e potrà inoltre donare a ogni outfit un tocco di colore e originalità in più.

Ecco i modelli più in voga del momento: