È il cappello l’accessorio più cool che bisogna mettere nell’armadio per questo autunno inverno 2015. Una tendenza della moda di quest’anno che, oltre a completare i vari outfit, dà un tocco di originalità e classe. Ecco quali sono i modelli più cool da sfoggiare in questa fredda stagione e come abbinarli al meglio.

Borsalino in feltro

credit photo: www.andrewcappelli.com
credit photo: www.andrewcappelli.com

Il borsalino è uno dei modelli più chic, non è un cappello che va usato tutti i giorni ma solo in alcune occasioni. Si può indossare per una passeggiata romantica, per un aperitivo con le amiche o anche per delle cene e riunioni di lavoro. Il borsalino dà un’aria seria e professionale se abbinato ad un tailleur o ad una gonna longuette.

Cappello a bombetta

credit photo: ebay.it
credit photo: ebay.it

Il cappello a bombetta è un modello un po’ più simpatico e versatile. Si può usare sia per andare all’università sia per un sabato sera, basta abbinarlo con un outfit giusto. Ideale con una gonna a ruota e un maglioncino.

Cappello a falde larghe

credit photo: www.kiabi.com
credit photo: www.kiabi.com

Questa tipologia di cappello si può usare esclusivamente dal tardo pomeriggio in poi. È un cappello che tende molto a coprire il viso e dà un’aria misteriosa, quindi meglio evitarlo per andare a lavoro o per andare a lezione. La sera si porta con un jeans skinny, un bel paio di tacchi ed una pelliccia.

Cappello da cavallerizza

credit photo: www.cappelleriamelegari.com
credit photo: www.cappelleriamelegari.com

Il cappello da cavallerizza conferisce un’aria decisamente sportiva, quindi meglio usarlo solo di mattina o di pomeriggio. Ottimo per una passeggiata, per andare a lavoro o anche per l’università. Abbinato con un bel cappotto e degli stivaletti è molto chic.

Cappello a turbante

credit photo: it.aliexpress.com
credit photo: it.aliexpress.com

Il cappello a turbante è la novità assoluta di quest’inverno. Anche questo cappello è molto versatile, anche se nelle occasioni più eleganti è meglio evitarlo. Perfetto per il giorno, che per il pomeriggio per fare un aperitivo con le amiche ma anche per una passeggiata romantica serale con il proprio fidanzato.

Berretto

credit photo: grazia.it
credit photo: grazia.it

Il classico berretto ovviamente non può mancare. Anche questo è un modello sportivo da usare esclusivamente quando si ha un outfit molto semplice e casual. Se lo si vuole indossare anche in altre occasioni particolari, si possono scegliere le varie varianti piene di glitter o di gioielli.

I cappelli ci salvano quando non riusciamo a lavare i capelli il giorno prima oppure quando la piega è venuta male, loro sono sempre disponibili ad aiutarci. Bisogna ricordare però, che un si tratta di capo strettamente personale, che non bisogna prestare a nessuno, in quanto ci può essere la trasmissione di moltissimi germi ed è per questo che bisogna anche lavarli molto spesso.