Cara Delevingne è una delle modelle più cool del momento. Con la sua bellezza particolare, la sua personalità divertente e anticonvenzionale e il suo stile eccentrico e irriverente ha conquistato 13 milioni di followers solo su Instagram. La bella modella inglese sembra avere dunque davanti a sé una carriera tutta in discesa, una vita perfetta e una cerchia di amici da far invidia (tra cui Rihanna, Kendal Jenner e Gigi Hadid), ma che non la soddisfa affatto. Cara ha infatti confessato in una recente intervista rilasciata al The Wall Street Journal le difficoltà riscontrate nel mondo della moda. Una carriera che lei stessa non ha mai desiderato, ma che ha incrociato casualmente seguendo le orme della sorella Poppy.

Cara Delevingne dice addio al mondo della moda?

“È orribile vivere in un mondo in cui ti rimproverano per dirti che pensi solo a divertirti, che dovresti presentarti in un certo modo e perdere peso. È qualcosa che mi fa arrabbiare tantissimo” ha detto. “A un certo punto mi sono sentita come un animale in gabbia. Avevo solo voglia di scappare. Ho finito per sentirmi vuota. La moda ha a che vedere con l’aspetto esteriore. E basta. Non c’è alcuna ricerca. Consiste solo nel mettere in scena delle cose belle”.

A soli 22 anni la modella inglese è quinta nel range di models.com e ha già conquistato le passerelle e le copertine più importanti, nonché le campagne pubblicitarie dei migliori marchi come Burberry, Fendi, Chanel, La Perla e tanti altri. Insomma, Cara sembrerebbe pronta a rinunciare per un periodo al mondo della moda per dedicarsi a quella che è la sua passione più grande. Il suo sogno fin da piccola è sempre stato infatti quello di diventare un’attrice.

La star britannica è già apparsa in diversi film come Anna Karenina e The Face Of An Angel, mentre quest’anno parteciperà alla pellicola drammatica Tulip Fever e sarà protagonista del film ispirato al libro di John Green, Città di carta. Sicuramente non sarà la fine di Cara Delevingne nei panni di modella e it girl (Cara è la nuova testimonial di Mango insieme a Kate Moss) ma l’inizio di una nuova fase nella sua carriera.

Cara Delevingne dice addio al mondo della moda?