Dopo le sfilate parigine la maison di moda francese propone una nuova linea di gioielli per la collezione autunno/inverno 2015-2016. Da sempre Chanel ha un grande occhio di riguardo per gli accessori in generale, dalle borse alle scarpe, fino ad arrivare ai gioielli, facendo di ogni creazione una vera icona. I bijoux per la collezione invernale hanno un posto di rilievo: luccicanti fischietti diventano preziosi pendenti, bangles con maxi perle e collane a go-go illuminano le celebri top model che hanno sfilato per la maison della doppia ‘C’.

Il ritorno delle perle è uno dei punti forti di tutta la collezione, accessorio senza tempo in grado di identificare l’eleganza e la raffinatezza del brand. Le creazioni di Chanel in fatto di gioielleria si ispirano all’audacia espressa nella prima collezione di gioielli di Mademoiselle Chanel del 1932 nonché ai temi forti che simboleggiano l’identità del marchio. Dai primi schizzi tratti dall’universo di Gabrielle Chanelfino al disegno artistico del gioiello estremamente dettagliato e destinato agli atelier, lo studio creativo reinventa all’infinito l’universo dei gioielli dell’iconico marchio francese.

Gioielli da sogno per la donna che sceglie di indossare una piccola opera d’arte come il classico filo di perle, immancabile per completare un outfit dal taglio semplice ma elegante allo stesso tempo. Il gioco tra modernità e classicità è un vero e proprio marchio di fabbrica che simboleggia la capacità di stare al passo con i tempi, non rinunciando mai ad un tocco retrò.


trenandthecity.it
trenandthecity.it