Classe 1986, Poppy Delevingne di professione fa la modella ma è conosciuta in tutto il mondo per essere una socialite e it girl. Sorella della celebre modella Cara Delevingne– che in quanto a popolarità ha di certo superato la sorella maggiore- Poppy venne scoperta nel 2009 dal “genio” Karl Lagerfeld, stesso stilista che fece di Cara una musa, che la nominò ambasciatrice di stile Chanel: da quel momento tutte le riviste di moda iniziarono a parlare di quella ragazza londinese dallo stile innato, un po’ indie e un po’ chic, ma soprattutto capace di mixare preppy e punk risultando comunque elegante.

Più volte la Delevingne ha ammesso di scegliere come vestirsi in base al suo umore, e sicuramente il suo sarà sempre ottimo dato che riesce sempre a creare outfit perfetti che sono copiatissimi dalle più giovani e non. Poppy è senza dubbio un’icona di stile dalla classe innata e tutto ciò che indossa fa tendenza. Ma anche lei, nonostante sia una it girl, non ha potuto fare a meno di scopiazzare qualche look.

A chi ha copiato il look Poppy Delevingne?

Blake Lively

Fedele a se stessa, Poppy ha messo in mostra il suo stile particolare anche nel giorno delle sue nozze, avvenute lo scorso luglio. Al posto del classico abito da sposa la Delevingne ha indossato un abito bianco di Chanel haute couture, lo stesso indossato un anno prima da Blake Lively durante la premiere di “Lanterna verde”.

Danielle Lineker

Quest’abito camicia firmato Emilia Wickstead, a fantasia musicale con tanto di pianoforte, tasti, pentagramma e note musicali in rosa, è stato indossato sia da Danielle Lineker, moglie dell’ex calciatore Gary Lineker, durante una cena a Londra, e sia dalla nostra socialite durante i British Music Awards.

Alesha Dixon


In occasione del Britain’s got talent 2012 la cantante Alesha Dixon ha indossato un mini abito dalla fantasia floreale firmato Mary Katrantzou for Topshop; un paio di giorni dopo lo stesso abito è stato indossato da Poppy Delevingne per l’Elle style awards.

Gemma Chan

Quest’abito in pizzo, mono spalla e altezza ginocchio, della collezione spring/summer di Burberry Prorsum è stato indossato prima dall’attrice Gemma Chan nel mese di gennaio, in occasione di una premiere, e poi un mese dopo- proprio nel giorno di S.Valentino- da Poppy, che lo ha sfoggiato in occasione della cena BAFTA a Harvey Weinstein. La Delevingne ha abbinato all’abito una clutch di Jmmy Choo e delle scarpe dorate che, a dire la verità, non ci piacciono molto. Meglio l’outfit di Gemma che ha scelto degli accessori coordinati al colore dell’abito.

Olivia Wilde

Subito dopo il parto, questa estate, la bella attrice Olivia Wilde è riapparsa sotto i riflettori più in forma che mai. Durante la proiezione del film “Third person” la Wilde ha indossato un long dress di Stella McCartney a righe nere e verdi con una fascia laterale gialla e marrone. L’abito deve essere piaciuto tanto anche alla Delevingne, che lo ha indossato a settembre durante la London fashion week.

Lupita Nyong’o

Lupita Nyong’o ha acquisito popolarità grazie all’Oscar vinto per il film “12 anni schiavo” che l’ha consacrata l’attrice dell’anno. Non solo, durante i red carpet Lupita ha dato prova della sua conoscenza in fatto di moda, sfoggiando sempre outfit impeccabili che le hanno portato solo giudizi positivi da parte dei critici di moda. Ad aprile, durante gli MTV Movie Awards, Lupita si è presentata con un abito colorato firmato Chanel– dalle maniche ricoperte di paillettes colorate e la gonna plissettata- con cui ha abbinato delle pumps a punta azzurre. Lo stesso abito non poteva non essere indossato da colei che è stata eletta ambasciatrice Chanel dallo stesso stilista della maison, così -per un evento al MoMA di New York nel mese di novembre- Poppy ha indossato lo stesso abito della Nyong’o.