Nel 2013 Christian Louboutin aveva già creato le famose “cinque sfumature di nude“, una collezione di scarpe chiamata “Nude collection“, per la primavera/estate 2014, realizzata in cinque tonalità di nudo che si adattavano ai vari tipi di carnagione. Adesso, per questa primavera 2016, mister suola rossa, aggiunge altri due colori nude, così finalmente ogni donna potrà trovare la sua tonalità. Non è l’unica novità per questa stagione estiva in casa Louboutin, ma adesso, oltre alle pumps ed ai sandali, ci sono anche le ballerine. Se la collezione nude precedente prevedeva solo i modelli come: Pigalle, Batignolles, Fifi, Vendome e Flo, ora ci sono anche le comode ballerine, le scarpe tanto amate quanto odiate dalle donne. La maison per promuovere queste novità ha pubblicato, sul profilo Instagram, sette danzatrici in pose leggiadre con tanto di ballerine ai piedi e tutù del medesimo colore.

credit photo: instagram
credit photo: instagram

Louboutin prima di creare queste collezioni nude affermava: “Ho sempre fatto solo scarpe color carne, ma solo di colore beige, poi un mio amico mi disse che il beige non era il colore della mia pelle e allora mi sono accorto di dover ampliare la collezione“.

L’idea di base della calzatura è sempre la stessa: la scarpa deve essere quasi invisibile, si deve confondere con la pelle, per creare un meraviglioso effetto nudo, elegante e molto sensuale.
Le scarpe devono dare alla donna un tocco in più“, dice Louboutin, “ma allo stesso tempo non devono distrarre dalle gambe o da quello che si indossa, devono come sparire magicamente e diventare una fluida estensione delle gambe, allungando ed equilibrando la silhouette