Black jacket, giubotti di pelle, stretch jeans neri, no non è un film horror, né tanto meno un telefilm dark. Di cosa stiamo parlando? Accessori e capi di abbigliamento con queste caratteristiche fanno tutto tranne che paura, bensì regalano un nuovo volto al mondo così bizzarro della moda.

E se da una parte per essere una vera e propria fashionista dallo stile newyorkese è necessario considerare il nero come un vero e proprio colore, dall’altra parte l’amatissima Carrie Bradhow ci stimolava a vedere il mondo con una nota di fantasia che indulgeva il gentil sesso ad acquisti pazzi tra Chanel Dior e Louboutin.

blog.tuttoferramenta.it
blog.tuttoferramenta.it

Alcuni sono dei veri e propri obblighi da seguire per poter copiare lo stile tanto ammirato della città che non dorme mai. Come ad esempio gli strass sulle scarpe, clutch in ecopelle ed argentate, inserti con le borchie, anelli presenti in ogni dita che ricoprono l’intera mano, o anche bracciali dalle forme asimettriche e contemporanee.

Occhialoni grandi da sole, che fanno un po’ diva, un po’ donna in carriera, alla Audrey Hepburn, sono l’accessorio tipico newyorkese che non deve mai mancare nel guardaroba di una fashionista. Vivere a New York o semplicemente sentirsi di Ny è tutta questione di atteggiamento. Lasciare che gli abiti parlino da sé è la caratteristica principale da seguire, facendo dei pavimenti della grande mela la miglior passerella della propria vita.

Libertà di espressione è il modo più semplice per definire un’impeccabile stile del tutto innovativo e particolare, tipico di metropoli come New York e non solo.

www.ilmuromag.it
www.ilmuromag.it