È tempo di pensare alle vacanze e Capri rimane una delle mete più gettonate dagli italiani e non solo. Lo stile perfetto per una vacanza a Capri, nel Mediterraneo, è l’intramontabile stile Capri, nato negli anni ‘60, epoca in cui l’affascinante isola divenne una delle mete più amate dalle star del jetset internazionale. Nell’album dei ricordi spiccano le foto in bianco e nero di Jacqueline Kennedy, Greta Garbo e Gianni Agnelli. L’isola di Capri con il suo stile inconfondibile ha sempre percorso i dettami della moda, inserendosi nel panorama mondiale, come fonte d’ispirazione per molti stilisti.

Questo angolo di paradiso offre un concentrato di alta moda senza eguali: dalle boutique delle grandi firme alle botteghe degli artigiani.
Blog di Moda oggi vi svela come vestirvi per una vacanza perfetta a Capri.

A Capri si usa un abbigliamento conforme ed adeguato, che va dallo sportivo all’elegante, un abbigliamento di grande tendenza che si propone per le diverse fasi del giorno e soprattutto per il tempo libero.

Il pizzo, la garza, le rouches, panama di paglia, le fasce a nido d’ape, sandali gioiello ultra flat, accessori vistosi, fragranze al muschio marino, sono questi gli elementi che ci proiettano in un’atmosfera lussureggiante, romantica, dai profumi intensi e delicati.

credit photo: www.vogue.com
credit photo: www.vogue.com

Il total white, arricchito con pizzo sangallo e tulle, è il minimo comune denominatore dello stile caprese. Espressione di candore ed eleganza, non importa cosa passa di moda e cosa resta, a Capri tutto è atemporale, la moda è tradizione, dedizione e manualità.

credit photo: www.quaseperfeita.com
credit photo: www.quaseperfeita.com

Il caftano in garza di cotone rigorosamente bianco, il sandalo di cuoio, il cappello di paglia sono i capi perfetti per una giornata in spiaggia.

I cosiddetti pantaloni alla capri sono un’ottima alternativa ai pantaloncini corti e alle gonne, inoltre, possono essere portati per andare in ufficio la mattina o anche per una passeggiate nel pomeriggio.
I capri sono utilizzati come pezzo casual, anche se in certi ambienti possono essere indossati anche in modo formale. Si coordinano facilmente con top, giacche e t-shirt, toccherà voi a scegliere come indossarli, a secondo del momento della giornata.

credit photo: fotogallery.donnaclick.it
credit photo: fotogallery.donnaclick.it

Per una serata romantica, invece, vi consigliamo di indossare degli abiti lunghi con dei favolosi sandali gioiello e di usare molti gioielli.

credit photo: it.aliexpress.com
credit photo: it.aliexpress.com

Lo stile Capri oggi rappresenta un’eleganza minimale senza fronzoli, la libertà di essere eleganti e semplici nello stesso tempo. Rocco Barocco suggerisce per il look da uomo: “polo e t-shirt per il giorno e camicia bianca la sera, niente giacca ma un maglione leggero annodato al collo, ai piedi mocassini o sandali capresi, quelli con la fascia”.