Il cambio di stagione è sempre più vicino e con esso è già partito il solito shopping sfrenato per rimediare alla mancanza di abiti da indossare. Il rinnovo stagionale del guardaroba implica lo scarto di numerosi capi che non mettiamo più perché passati di moda o troppo piccoli, ecco dunque che vestirsi bene, con ciò che resta nell’armadio, diventa una missione quasi impossibile.

Avere buon gusto, però, non significa possedere una vasta gamma di vestiti da scegliere, bensì essere in grado di sfruttare al massimo ciò che abbiamo a disposizione creando sempre nuovi accostamenti. In questo modo, riusciremo ad essere trendy semplicemente usufruendo di qualsiasi capo nascosto nei meandri del nostro armadio. Non si tratta di un’impresa facile, infatti Blog di Moda ha deciso di fornirvi qualche consiglio per ottenere uno stile più creativo senza compromettere in maniera eccessiva il vostro conto in banca.

Cosa va di moda?

La regola numero uno è quella di essere sempre aggiornati sui trend di stagione: quali sono i colori e i materiali più gettonati per questa primavera? Questo ragionamento è utile per comprendere in che modo possiamo sfruttare i nostri abiti usati. Le mode tornano sempre, quindi non è improbabile possedere una salopette o un abito color marsala che risalgono a vecchi acquisti.

Credit photo: www.grafiksmania.com
Credit photo: www.grafiksmania.com
Creatività

Sfruttare al massimo le risorse del proprio guardaroba significa creare numerosi accostamenti con ciò che si possiede: l’arrangiamento di vestiti vecchi e la realizzazione di nuovi abbinamenti sono due valide operazioni per rinnovarsi, pur risparmiando. Inoltre, a tal proposito, non bisogna mai dimenticarsi dell’importanza degli accessori che, grazie alla loro versatilità, sono in grado di completare qualsiasi outfit donandogli un quid in più.

Credit: www.facebook.com/blogdimoda
Credit: www.facebook.com/blogdimoda
Shopping intelligente

Acquistare capi estrosi non è sicuramente una mossa ponderata, ciò di cui ha bisogno il nostro armadio è di abiti basic da poter abbinare a diverse tipologie di stili. In questo modo, non rischierete di spendere enormi quantità di denaro e avrete la possibilità di giocare con gli abbinamenti creando sempre nuovi look.