Il 31 gennaio uscirà sul piccolo schermo di tutte le case italiane il nuovo spot per la campagna pubblicitaria firmata Dolce&Gabbana. Il soggetto in questione è il nuovo profumo Dolce Rosa Excelsa, e per promuoverlo la maison italiana ha scelto tre premi Oscar per la sua realizzazione: Sophia Loren, Giuseppe Tornatore ed Ennio Morricone, insieme per celebrare il grande amore di Dolce&Gabbana, la Sicilia.

Lo spot è infatti ambientato nella perla del Mediterraneo, terra natia dei due designer, e la città scelta per girare la campagna è Bagheria, cittadina in provincia di Palermo, già stata protagonista del grande schermo nel film ‘Baaria’ del medesimo Giuseppe Tornatore. Entrando nel vivo dello spot, Sophia Loren, da sempre icona di bellezza italiana, rappresenta la tipica madre siciliana con cinque figli. In questa prima anteprima dello spot la Loren incita i suoi figli al restauro di casa loro, la splendida Villa Valguarnera.

Questa prima anticipazione è intitolata ‘Rinascita’, in cui la Loren si ritrova a tagliare rami secchi e passare lo stucco sulle mura della villa e a coordinare il lavoro dei figli per buttare giù i muri e pulire gli affreschi, tutto per riportare la villa all’originario splendore. Uno scenario suggestivo e perfetto per il lancio di una fragranza: una Sicilia calda e materna come nell’immaginario comune e quella tradizione che rinasce dalle mura di una casa.

Moda e cinema sono da sempre ottimi alleati e anche stavolta saranno il colpo vincente, grazie alla triade da Oscar scelta da D&G. Il primo spot che oltre a invitarci ad acquistare il profumo, ci invoglierà ad andare al cinema. Intanto gustiamoci questo primo assaggio di Dolce Rosa Excelsa.

https://www.youtube.com/watch?v=JG5r0ybPark