Attrice ed entertainer dal grande talento, Ellen DeGeneres è da sempre stata considerata una donna coraggiosa, che sfida gli stereotipi con sagacia nel suo omonimo programma e nella sua vita, riuscendo a dire grandi verità con il sorriso, ed è proprio con questo che si butta nel life business lanciando un nuovo lifestyle brand che si chiamerà E.D.

L’intero marchio è al di là di quello che mi aspettavo” – ha detto Ellen – “si è vero è il mio marchio, ma posso vantarmene, solo perché persone competenti lo hanno reso possibile“. Quest’ultimo comprenderà una linea di abbigliamento, prodotti per la casa e una linea dedicata agli animali domestici.
Le varie linee saranno ampliate a metà giugno e un sito teaser, informerà gli acquirenti con delle immagini più dettagliate, oltre al catalogo che si trova già dal 18 maggio nel sito ufficiale Edbyellen.com. Inoltre, un grande evento è in programma per la New York Fashion Week, con i dettagli ancora in discussione.
Ma la star ha già svelato i primi capi del brand sfoggiandoli ai People’s Choice Awards 2015, indossando un bomber e un paio di pantaloni color crema abbinandoli a una camicia Saint Laurent e a un paio di Stan Smiths.

www.vogue.it
www.vogue.it

La DeGeneres ha sempre avuto un occhio particolare per il suo look, pur essendo di carattere molto mascolino magari non adatto ad alcune dive hollywoodiane come Kim Kardashian.
Per molto tempo ha indossato abiti di noti stilisti come Dries Van Noten, Thom Browne e Rag & Bone, ma nell’ultimo periodo era già a caccia della ricercatezza e unicità indossando solo abiti su misura.
Insomma uno stile molto Ellen all’interno della linea, come la preferenza per cotone stretch e lana, l’utilizzo di giacche, cravatte e shorts variopinti, si nota sicuramente la sua ossessione per i dettagli mettendo in risalto ancora di più la linea prettamente di carattere classico, si nota l’utilizzo di rivestimenti foulard, asole cucite a mano, tasche con incisioni del marchio E.D., in tonalità di rosso e grosgrain.
Questi prodotti sono solo di qualità, sto cercando di fare qualcosa di classico che è destinato a durare” aggiunge la conduttrice che presta attenzione anche all’aspetto: comodità.
Comfort e qualità quindi le parole chiavi, a partire da materiali provenienti dall’ Italia, paese delle belle stoffe e Giappone, paese di innovazione e originalità, ovviamente lavorati abilmente.
Da non sottovalutare neanche la parte calzature, realizzate in cuoio e non solo, in stile flat comfortable.

Spesso sappiamo, però, che la parola qualità è sinonimo di caro prezzo, secondo il Managing Partner di ED, Marisa Gardini, i prezzi scendono in primo luogo all’interno della gamma/tradizionale, precisamente da $ 45 a $ 75, mentre la collezione primavera dovrebbe superare circa $ 400, ma i cashmere per l’autunno supereranno i 1.500$- $2.000.
La collezione per la casa invece sarà caratterizzata da: tavoli di varie forme e colori,morbidi plaid, cuscini e piatti artigianali bianchi o variopinti ispirati a Picasso.

Per quanto riguarda l’espansione del marchio, si pensa accadrà già nel mese di luglio, diventando in futuro uno dei più grandi brand nel mondo, a tal fine, Ellen è sempre più desiderosa di ampliarsi in una serie di categorie come: occhiali, fragranze per la casa, candele, e altri accessori di vasta gamma.

Bisogna proprio dire che qualsiasi cosa la DeGeneres fa, mettendo tutta se stessa e un amore incondizionato, sarà un successo. Forse per questo, esattamente un anno fa, la famosa rivista Forbes, l’ha definita la 46esima donna più potente al mondo e non è difficile capire perché.