Un amore che dura da 90 anni, quello tra Roma e Fendi e sarà proprio la città eterna a fare da sfondo al defilé organizzato in occasione del 90esimo compleanno della maison. L’evento, che anticipa la quattro giorni di AltaRoma, avrà luogo il prossimo 7 luglio, nel cuore pulsante di Roma con una cornice davvero suggestiva: la Fontana di Trevi, monumento il cui recente restauro è stato finanziato proprio dalla casa di moda romana. A seguire una cena sulla Terrazza del Pincio a Villa Borghese, da cui si può godere di uno dei panorami più belli di Roma. “Legends and Fairy Tales”, questo il nome di quello che si preannuncia già come uno magico show, vedrà riunire i grandi nomi del fashion system tra modelle e celebrità, buyers e influencer, accolti a Roma da Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi.

“Una sfilata a Roma presso la Fontana di Trevi è il modo migliore per celebrare i 90 anni di Fendi”, afferma Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato della griffe. “Un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono. La Fontana di Trevi è un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori della maison, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”.

Fontana-di-Trevi_night-768x543

Quale migliore occasione dunque per celebrare le proprie origini? Fendi affonda infatti le radici proprio a Roma, dove nel 1926 apriva la prima boutique in via del Plebiscito, all’interno della quale si trovavano un piccolo atelier di pellicceria e un laboratorio di pelletteria. Un tempio del Made in Italy che ancora oggi conserva la magia di 90 anni di savoir faire.