Tutte fashion blogger? No, semplicemente tutte appassionate di moda e ultime tendenze, belle e pronte da mostrare. È una delle ultime manie giovanili (e non solo), quella di indossare abiti e prepararsi per uscire, ma solo dopo aver scattato una foto al proprio outfit. Un po’ per esibire, ma anche un po’ per se stesse, per collezionare tutti i migliori scatti in una galleria fotografica.

Ragazzi e ragazze si fotografano, ma non tutti lo sanno fare. Molti ignorano che anche per scattare una foto al proprio outfit bisogna seguire piccoli e fondamentali parametri, che a insegnarceli sono proprio le più importanti fashion icon del momento. Innanzitutto, sarà necessario puntare su un dettaglio, che vogliate mostrarlo in primo piano o nell’insieme non importa, purché ci sia e abbia la finalità di far risaltare il vostro look, presentandovi impeccabili.
Una volta appresi, questi piccoli accorgimenti, sono semplicissimi da tenere a mente, tanto da risultare spontanei.

Scegliere i pezzi giusti

Che si tratti di un intero capo o solo di un accessorio, l’importante è che si noti, in modo da rendervi grintose e di super tendenza. Fondamentali, poi, sono il continuo proporre e il mostrare di essere al passo con le ultime tendenze, con i must di stagione e quelli di sempre. Novità e pezzi chiave, che fanno della più normale ragazza una vera e propria icona di stile, in grado di mixare e accontentare i gusti di un pubblico molteplice e variopinto.

Puntare sulla luce naturale

La luce naturale è fondamentale per far risaltare linee, colori e garantirne un risultato ottimale. Dunque, se volete mostrare i vostri outfit cercate di evitare luoghi bui o di mettervi in angoli non raggiunti dalla luce del sole.

Curare lo sfondo

Non è questo un particolare da sottovalutare. Lo sfondo esalterà il vostro outfit e in base ai capi indossati, guardatevi intorno, dopodiché optate per quello che più si confà. Che sia un murales, una porta in legno, una parete astratta e bianca o una fiorita e colorata, non importa, purché sia tutto vostro.

Attenzione all’inquadratura

È importante che siate al centro della foto, in modo da risultare le uniche protagoniste dello scatto.

Niente pose da top model

La naturalezza e la spontaneità vincono sempre, quindi si a foto belle e vere. Alle volte, talmente vere da riprendere anche gli outfit più casalinghi e quotidiani.

La strada del successo, però, non è così semplice e come qualsiasi progetto richiede impegno, cura e una buona dose di pazienza, ma soprattutto un’ottima conoscenza e dimestichezza del web.
È proprio dal web che parte tutto e conoscerne le necessarie caratteristiche è il primo passo per diventare una seguita social addicted. Si, proprio così, basta prestare attenzione a questi suggerimenti e imparare i trucchi del mestiere che vi abbiamo svelato e di cui vi mostriamo qualche scatto.