La storia della giovane Laxmi Saa nel non troppo lontano 2005 ha commosso il mondo. A quei tempi appena quindicenne, la ragazza rifiutò la proposta di matrimonio da un uomo di 32 anni, il quale per fargliela pagare utilizzò l’acido per corroderle il volto e il corpo in modo brutale e atroce.

Ma l’uomo pur avendole sfregiato il corpo in modo indelebile, non è riuscito a provocare danni al suo animo, infatti Laxmi Saa ha saputo sfoderare una voglia di vivere e un coraggio difficile da associare ad una giovane ragazza di soli 15 anni. Oggi è una delle voci più importanti della campagna “Stop Acid Attacks”.

Laxmi-Saa

Ma non è tutto. Laxmi oggi presta il volto per la campagna pubblicitaria di “Viva n Diva” , un celebre brand di moda. La giovane e forte donna ha sfruttato l’occasione per mandare il suo messaggio a tutte le donne del mondo: “L’opportunità di rappresentare un marchio d’abbigliamento è stata una piattaforma per dare un esempio alle donne come me, che devono avere fiducia in loro stesse e coraggio nonostante l’aspetto fisico. È stato anche un’occasione per mandare un messaggio chiaro ai criminali, perché le donne non perderanno il loro coraggio nemmeno dopo le aggressioni con l’acido che distrugge la loro bellezza fisica”.