Votazioni chiuse, la rivista GQ ha il suo nuovo vincitore. Dopo mesi di competizione tra gli uomini più sexy e meglio vestiti del globo, ad aggiudicarsi il titolo di Most Stylish Man of 2015 è il rapper e businessman Kanye West.

Arrivato in finale contro il modello dagli occhi di ghiaccio Lucky Blue Smith, West si è aggiudicato per il secondo anno di fila il titolo di uomo più alla moda con ben 520,119 voti. Tutto merito dello stile urban di Mr West, senza dubbio, ma anche il clan delle Kardashian -grazie alla loro grande influenza e potenza mediatica- ha fatto la sua parte per la vittoria di Kanye.
Infatti, sia Kim Kardashian -moglie del rapper- che Kourtney, Khloé e Kris Jenner hanno incitato tramite dei tweet i loro fan a votare per Kanye, aiutandolo con la vittoria.
La competizione non è stata facile, tra i nominati dalla rivista GQ c’erano anche sex symbol come Ryan Gosling, Cristiano Ronaldo, Bradley Cooper, Brad Pitt, David Beckham, Daniel Craig, il principe Harry, Joe Manganiello e Adam Levine, ma anche icone di stile come Lapo Elkan, Pharrell Williams, Jared Leto e i designer Olivier Rousteing, Tom Ford, Ralph Lauren e Alexander Wang, tutti degli ottimi candidati per aggiudicarsi il titolo.

Il 2015 si conclude nel migliore dei modi per il rapper americano, che nel corso dell’anno -oltre ad essere diventato per la seconda volta papà e aver annunciato una sua prossima candidatura alle presidenziali del 2020- ha ottenuto successi sia nel campo musicale che in quello della moda. Infatti dopo il primo lancio delle sue Yeezy Boots realizzate in collaborazione con Adidas, West ha debuttato, a febbraio, come designer durante la New York Fahion Week lanciando la linea sportiva Yeezy Season 1. Il rapper ha poi annunciato di non volersi fermare e che continuerà a lavorare all’interno del fashion system.