Non c’è rivista di moda che non parli di lei. I suoi look super glamour riempiono pagine e pagine e i magazine fanno a gara per avere scatti esclusivi che la ritraggano. Eppure è la prima volta che una rivista scelga di mettere il viso della duchessa di Cambridge in copertina. E non poteva che trattarsi di un’occasione davvero speciale: per i suoi primi 100 anni di attività, il magazine Vogue, che non ha bisogno di presentazioni, ha scelto Kate Middleton come protagonista della sua copertina. La duchessa sfoggia un sorriso naturale e uno sguardo vivace, ma allo stesso tempo rilassato, gli accessori più belli di una donna. Il look casual e informale le dona particolarmente, fuori dalla cornice reale in cui siamo abituati a inquadrarla.

“La duchessa è stata lieta di prendere parte alle celebrazioni per il centenario di un’istituzione che ha dato una piattaforma ad alcuni dei fotografi più famosi nella storia di questo Paese“, ha detto un portavoce di Kensington Palace, scrive il Guardian. “È veramente grata al team di Vogue e alla National Portrait Gallery per averle chiesto di farne parte”, ha aggiunto.

Gli scatti, 7 in tutto, sono stati realizzati da Josh Olins e verranno pubblicati nel numero di giugno di Vogue, mentre due delle fotografie sono esposte nella National Portrait Galley nella mostra “Vogue 100: A Century of style”. Se da una parte si tratta della prima copertina per Kate Middleton, la duchessa non è però la prima principessa a essere immortalata per Vogue: Kate sembra seguire infatti le orme di Lady Diana, apparsa numerose volte nei panni di cover girl per Vogue.

Fonte Foto: LaRepubblica
Fonte Foto: LaRepubblica