Si chiama ‘Love’ ed è il tema sviluppato da Vogue Italia per l’uscita del mensile di giugno. Per celebrare l’amore, la celebre rivista di moda ha scelto di mostrare in copertina Kate Moss e la figlia Lila Grace, celebrando così l’amore grande e indissolubile fra madre e figlia.
A soli 13 anni, Lila Grace, nata dalla relazione tra la modella e Jefferson Hack -editore della rivista Dazed & Confused-, fa in grande stile il suo primo debutto nel mondo della moda, posando per una delle più importanti riviste a livello mondiale.

A realizzare gli scatti è stato il fotografo Mario Sorrenti, celebre ex fidanzato della Moss e autore delle scandalose foto che ritraevano una giovane Kate, all’epoca diciannovenne, posare mezza nuda per la campagna pubblicitaria del profumo Obsession di Calvin Klein, che hanno contribuito a lanciare la modella nel fashion system.
Proprio qualche mese fa Vogue Paris ha lanciato un’altra figlia d’arte. Si tratta di Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford, che ha posato per la prima volta insieme alla madre per la cover di aprile del mensile francese. Lila Grace si va dunque ad aggiungere alla lista di figlie d’arte che, grazie ai loro cognomi importanti, si stanno facendo largo nel mondo della moda. Tra le altre ricordiamo anche Lily Rose Depp, figlia di Johnny e Vanessa Paradis, Georgia May Jagger, figlia di Mick -frontman dei Rolling Stones– e dell’ex modella Jerry Hall, e poi ancora Anna Cleveland figlia di Pat Cleveland, una delle prime modelle di colore degli anni ’70.

Non escludiamo il fatto che sentiremo ancora parla della giovane Lila Grace. Del resto con una madre come Kate Moss, leggenda nel fashion system, è probabile che anche lei abbia ereditato la passione per le passerelle.