Il periodo invernale si contraddistingue sempre per il lancio di nuove collezioni, che diventano subito i nuovi punti sulla lista dei regali di Natale.
Questa volta è Superga che annuncia la collaborazione con la stilista Marta Ferri, che ha realizzato per il brand una capsule collection disponibile da fine novembre on-line e negli store selezionati.

La classica scarpa Superga si reinventa dunque per Natale. La stilista ha rivisitato il classico modello 2750 decidendo di realizzarlo con il tessuto d’arredamento Alpino-Tirolese.
Le scarpe hanno una fantasia ricamata a telaio con sciatori, camosci, chalet tipici dell’ambiente di montagna e sono disponibili in due colori, verde o rosso. I modelli sono caratterizzati da Foxing e battistrada marrone con back patch Marta Ferri, lacci in cotone e occhielli dorati. Fodera in micropile, sottopiede personalizzato e suola in gomma naturale vulcanizzata.

La tipica tappezzeria delle baite evoca subito l’atmosfera natalizia che è sicuramente il tema centrale della collezione. Marta Ferri ha mosso i primi passi nel mondo della moda proprio grazie all’utilizzo di tessuti d’arredo che ancora oggi contraddistinguono i suoi capi a livello globale. Da sempre la stilista serve un pubblico di nicchia e ogni abito che realizza è unico.
La novità del co-branding tra Superga e Marta Ferri è l’unicità di ogni scarpa. La fantasia creata, infatti, è data dalla disposizione del tessuto. La stilista ha realizzato accostamenti sempre diversi in modo che non vi siano due modelli uguali.