La primavera è colore e ogni anno a primeggiare vi è una tinta particolare che dà l’input ad abbinamenti originali e di tendenza. Quest’estate il dictat è colorarsi di verde prato: difficile da indossare ma amatissimo per questa stagione, è il simbolo della natura, del rinnovamento e della serenità. Questo colore si abbina facilmente al rosso, al rosa shock, o al classico nero. Su gonne, bikini, bermuda, accessori capelli: le star amano indossarlo su ogni capo. L’attrice Hilary Duff e Kylie Jenner hanno sfoggiato la loro nuovissima chioma color prato degradé e tinta unita. La cantautrice Taylor Swift e la supermodella Izabel Goulart mostrano le gambe con shorts da jogging verdi abbinati a canotta e crop top nero.

Non solo il colore delle star, ma a dar vita al verde prato ci sono le passerelle e Disquared2 ne ha fatto il suo punto di forza colorando bermuda, crop top e giacche a vento abbinandoli a colori come il bianco. Sono verdi anche i giubbetti in suede e l’abito multicolor della collezione di Burberry Prorsum. Anna Dello Russo accosta il verde ad un cappello rosa shocking ed una borsa piumata.

Seta e pizzo: i materiali fanno cambiare aspetto a questo colore così difficile da indossare, rendendolo versatile e adatto a più occasioni. La seta verde su mini abiti e camicie dona eleganza e luce all’outfit. Louis Vuitton stupisce con strisce in pelle verde su trasparenze. Pizzo verde per le serate da red carpet, abito lungo ed elegante per Eva Green firmato Elie Saab Couture, a rete verde e nero per Kristen Stewart e mini abito pizzo e trasparenze per Jennifer Lopez. Stampe floreali su cappotti e trench per un look street style tutto primaverile. In suede e pelle sono gli abiti verdi di Gucci.

Versace, creatore dell’abito verde e nero in versione rock indossato da Rihanna, ha giocato con accessori e stivali in latex verdi abbinati al nero.

iodonna.it
iodonna.it

In previsione dell’estate non può mancare l’amatissimo verde prato anche sui bikini: monospalla come quello firmato Victoria’s Secret indossato da Candice Swanepoel o classico a triangolo con i lacci sul fianco.

iodonna.it
iodonna.it