British Airways, la più grande compagnia aerea del Regno Unito, ha stilato assieme alla stilista Elizabeth Saltzman una classifica sulle donne meglio vestite in viaggio, una piccola occasione per il mondo del fashion di essere al centro dell’attenzione anche tra un check-in e l’altro.

Molte donne non badano al proprio look da viaggio, vestono in maniera comoda e veloce proprio perché sanno di dover affrontare lunghe ore fuori da casa.
Molte altre, invece, preferiscono mantenere il loro look alla moda anche in ambienti e circostanze differenti dal solito vestendo con capi sì comodi, ma anche molto trendy.
Queste donne sanno sempre cosa indossare in viaggio, curano l’intero look dalle scarpe alla valigia abbinata senza tralasciare nulla.

Così, nella classifica di British Airways, compare al decimo posto Heidi Klum, modella, stilista e conduttrice televisiva tedesca naturalizzata statunitense in un look da viaggio semplice ma alla moda.
Jeans con strappi, canotta blu e chili d’abbronzatura, o comodo completo fresco in lino rigato bianco e blu completano il suo outfit in aereoporto.

Al nono posto, invece, c’è Lupita Nyong’O, attrice, regista e modella keniota.
Il suo look da viaggio tende ad un colore base come il nero, soprattutto per le felpe, con qualche spunto di colore o nella borsa o nelle scarpe e dettaglio imprescindibile: cappuccio o cappello.

All’ottavo posto, poi, c’è Marion Cotillard, attrice e doppiatrice francese.
Stile da teenager, ma solo in aeroporto, Marion Cotillard riassume la sua eleganza in morbidi completi con sneakers e cappelli dalla visiera larga.

Il settimo posto spetta invece a Taylor Swift, cantante, attrice e doppiatrice statunitense.
Tacchi a spillo e abitino nero: l’eleganza non muore mai, aeroporto o no.

Al sesto posto in classifica, poi, compare Charlize Theron, attrice, produttrice cinematografica e modella sudafricana naturalizzata statunitense.
Il suo look da viaggio molto casual non tradisce l’unico e il solo punto del dress code da viaggio: la comodità.

Salendo per la top 5, arriviamo al quinto posto con Gwen Stefani, cantautrice, stilista e attrice statunitense.
Il look trasgressivo ed eccentrico della pop star non viene abbandonato neppure in aeroporto, eccola in vesti dalle linee androgine con una t-shirt bianca con maniche lunghe colorate che ricorda molto Zack Efron in High School Musical, un pantalone nero in pelle lucida e giacca mimetica in vita.

Al quarto posto, invece, c’è Angelina Jolie, attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense.
Nonostante la sua corporatura troppo esile e magra, la Jolie riesce a mostrare un look da viaggio molto interessante composto dall’iconico trench color champagne, o da una maxi blusa grigia con pantalone nero in pelle all’apparenza molto casual.

Terzo posto per Kendall Jenner, personaggio televisivo e modella statunitense.
Leggings neri e t-shirt stampata o total denim sono le componenti di un look da viaggio al passo con la moda.

Giungiamo alla vetta con il secondo posto attribuito ad Amal Clooney, avvocatessa libanese naturalizzata britannica, moglie di George Clooney.
Il suo look da viaggio è uno dei pochi a non essere privo di colore, eccola infatti in un cappottino rosso con maniche in pelle bordeaux o in un abitino firmato Dolce e Gabbana grigio con intarsi neri.

E infine, al primo posto sul podio c’è la bellissima Victoria Beckham, cantante, stilista, attrice e modella britannica.
Come afferma la Saltzman, “Victoria Beckham è sempre impeccabile quando vola, è impressionante. Di solito nel suo guardaroba da viaggio c’è sempre un elemento maschile, è chic e sofisticata ma classica e comoda al tempo stesso“.
Un esempio per tutte le donne che amano la moda, per essere impeccabili anche in tenuta da viaggio.