Milano e la moda sono da sempre un connubio indivisibile, due fattori che, da sempre uniti, camminano di pari passo a suon di innovazione e creatività. Dopo la Milano Fashion Week, il White e tutti i saloni di design e moda che hanno animato la città in queste ultime settimane, è ora il turno di un’altra bellissima iniziativa meneghina: “Masterpieces of fashion Photography“.

Si tratta di una mostra fotografica che vede come protagonisti gli scatti più celebri del mondo della moda. Un viaggio all’insegna dell’arte e del fashion attraverso l’obiettivo di alcuni dei fotografi più creativi di sempre. Scatti che hanno segnato la storia della moda e del glamour, geni che hanno saputo cogliere l’essenza di una persona con un unico e semplice clic, immagini sinuose che ritraggono abiti scultorei: dei veri e propri capolavori insomma.

Opere del calibro di Cecil Beaton, Erwin Blumenfeld, Arthur Elgort, Horst P. Horst, George Hoyningen-Huene, Edward Steichen e Bert Stern; pionieri della fotografia, visionari assoluti. Lo scopo è quello di mostrare il percorso della moda e come la figura della donna sia cambiata durante gli anni. Una vera e propria rivoluzione a tinte rosa messa sotto ai riflettori attraverso lo sguardo di artisti unici al mondo (e della loro macchina fotografica).

La mostra sarà aperta dal 6 al 10 ottobre 2015 dal lunedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 presso la Galleria Lumas di Milano, in via Turati 3.

Dopo il fervore e il movimento della Fashion Week e dei saloni di design, Milano ha deciso di ospitare una delle mostre più all’avanguardia di sempre. Basta non lasciarsela sfuggire.