Stanche dei soliti travestimenti ingombranti e difficili da assemblare? Keep calm, Blog di moda corre in vostro aiuto e vi propone qualche allettante idea per una mascherataa originale, semplice da fare e soprattutto che farà morire tutti d’invidia. Si sa, tra le maschere più gettonate ci sono: Morticia Addams, Mercoledì Addams, Minnie e Topolino, Catwoman e la principessa; i costumi più classici e monotoni sulla piazza. Basta monotonia, strofinate con un po’ di olio di gomito il vostro cervello e osate, almeno durante i giorni più divertenti dell’anno. Per ora ci siamo noi a darvi una mano e qui in basso troverete una serie di maschere ispirate a diversi film o personaggi iconici. Scopriamoli insieme:

Maschera veneziana

falpala-abiti-e-costumi-06

Il primo travestimento è la classica maschera veneziana da indossare con una tunica monocolor o un lungo abito sexy. Perfetto per chi non ama troppi manierismi e punta sulla semplicità.

Volto dipinto

trucco-carnevale-600-5

Questa è una maschera innovativa e personale: munitevi di matitone e specchio e create il vostro costume fai-da-te. Nel caso in cui dovessero presentarsi delle difficoltà niente paura, su youtube ci sono tantissimi tutorial pronti a correre in vostro aiuto.

Maschere ispirate ai vip

Che ne dite di di riprodurre il look di personaggi famosi? Ad esempio quello della grande fashion icon Anna Wintour con gli occhiali da sole, il caschetto iconico e un bel tubino aderente e la chiccosissima Audrey Hepburn con il suo chignon e il bocchino per la sua immancabile sigaretta. La giovane modella Kendall Jenner per Halloween sfoggiò la divisa di Karl Lagerfeld, un’idea fantastica facile da replicare o meglio rivisitare.

Maschere di gruppo

Se siete in gruppo lasciate campo libero alla vostra fantasia: se siete quattro ragazze potete travestirvi alla Sex & the City, oppure da Spice Girls o dalle mitiche Charlie’s Angels. Sbizzarritevi donne, gli anni Novanta e Settanta aspettano solo voi.

Maschere ispirate ai protagonisti dei film

Caschetto nero corvino, chemisier bianco e skinny nero e potete trasformarvi in Mia Wallace, la protagonista di Pulp Fiction. Che ne dite di catapultarvi nel mondo della danza e vestirvi da Natalie Portman ne Il cigno nero, con tutù e trucco dark o travestirvi da Wonder Woman, l’eroina tutta al femminile capace di stendere tutti.