Burberry ha presentato la sua nuova collezione per l’autunno inverno 2016/2017 a Londra durante la London Fashion Week al Kensington Gardens, uno scenario caratteristico e moderno tipico dello stile lussureggiante londinese. Il defilè è stato accompagnato da musica live: l’artista di Burberry Acoustic Jake Bugg ha eseguito dal vivo cinque canzoni, tra cui “Country Song” e la nuova “On My One”. La sua musica aveva accompagnato già altri show.

story_9_post

Le creazioni della moda donna di stagione per la prima volta sono state unificate sotto un’etichetta che mette insieme le linee Prorsum, London e Brit coniando “Patchwork“, una collezione composta da un connubio unico di texture, tessuti e dettagli: vari stili differenti, ognuno accompagnato da un nome in onore di strade, paesi e villaggi inglesi.
Per la prima volta la collezione è visibile dopo lo show nel flagship store di Regent Street fino al 27/02 e nella boutique di Parigi in Faubourg Saint-Honoré dall’1 all’8/03.

Elementi tipici della collezione sono i capispalla, cappotti militari, trench di pelle e in tessuto. Il cappotto militare presenta una silhouette lunga e taglio sartoriale, bottoni e impunture d’ispirazione militare in riga con il caldo misto cashmere, lana double face e i profili rosso parata.
Il cappotto check presenta una silhouette senza tempo con dettagli sartoriali di grandi dimensioni. Il misto lana e mohair spazzolato con motivo tartan viene esaltato dalle vivaci cuciture.

La giacca field è la classica icona informale in cotone resistente con pratiche tasche e bottoni perfettamente lucidati che rendono omaggio ai classici modelli militari.
Il cappotto frangiato presenta un modello classico realizzato in lana e seta con lavorazione a maglia grossa, revers sartoriali e frange intrecciate a mano.
Il trench coat, l’iconico capo da esterno, è caratterizzato da una raffinata pelle verniciata con fibbie lucide di ispirazione tradizionale e impunture tipiche delle uniformi.

Burberry corona le sfilate di Londra con una collezione autunno-inverno scintillante, fra luci, lusso e una cascata di colori insolita per la maison: collezione ribattezzata non a caso ‘The Patchwork’.