Il fashion system si tinge di giallo brillante grazie ai Minions. Dopo il successo mondiale del prequel di “Cattivissimo me” della Universal Pictures: Minions, i simpatici aiutanti di Gru, entrano nell’immaginario collettivo come i combina guai più teneri del pianeta.
Loro che, impacciati e chiassosi sono diventati delle vere e proprie icone di stile, proprio non vogliono saperne di farsi da parte e ora fanno il verso alle icone più importanti del fashion system.
A credere per primo nel loro potenziale modaiolo è Pantone che gli dedica il colore Minion Yellow che riprende proprio il tipico colore giallo del corpo dei Minions. In seguito arriva la capsule collection The Minions Bello Yellow Collection in collaborazione con grandi nomi della moda Londinese come Rupert Sanderson, Giles Deacon, Piers Atkinson, Tatty Devine, Criminal Damage e SJY, che immaginano un mondo ironico e funny invadendo abiti, jeans e accessori tutti con il mood Minions.

Ora i simpatici aiutanti combina guai subiscono un makeovers all’insegna dell’alta moda. Infatti le loro faccine buffe grazie alla collaborazione dei progettisti e la Fashion community Stylight, vestono i panni di nove icone della moda. Nessuno è risparmiato dall’effetto Mionions e anche la più temuta Anna Wintour si colora di giallo.
Dal serio Karl Lagerfeld passando per l’inconfondibile Suzy Menkes ad Anna Wintour, Jean Paul Gaultier, Alexa Chung, Vivienne Westwood, Marc Jacobs, Cara Delevingne fino a Donatella Versace i Minions assumono le fattezze di queste intramontabili icone di stile diventando Minionistas.

Il piccolo esercito giallo sta diventando una parte sempre più influente nel mondo della moda, apparsi sulla copertina di Vogue e con all’attivo collaborazioni stilistiche, sono i nuovi cartoon protagonisti indiscussi del fashion system.

Ecco tutti i Minionistas

[Credits Foto: stylight.it]