La tendenza beachwear di questa estate vede alternarsi ispirazioni retrò e sporty, stampe dalle fantasie geometriche o floreali, mini bikini ed intero. Il costume da bagno diventa un capo da portare anche di sera, come un top cropped oppure come un elegante body da abbinare a gonne fluttuanti e pantaloni morbidi a vita alta.

Costumi da bagno 2017: romantici fiori e voglia di esotico

beachwear

In linea con le ispirazioni anni ’50, le collezioni di questa estate presentano bikini a vita alta dalle fantasie floreali. Se Miu Miu presenta in passerella intero e due pezzi con vita altissima e reggiseno push up, c’è chi punta sull’effetto romantico impreziosendo i capi da spiaggia con ruches e dettagli cut-out. Calzedonia, Tezenis, Yamamay e Golden Point puntano su bikini a fascia o balconcino dalle stampe floreali esotiche; Pull&Bear propone interi con dettagli cut-out e stampe floreali mentre l’intero di Zara è caratterizzato da dettagli incrociati sulla schiena.

Costume intero: il grande ritorno della stagione mare 2017

Fiori e volant anche per La Bikineria. L’atelier di Porto Cervo punta sull’artigianato e presenta una collezione di costumi da bagno unici poiché confezionati su prenotazione e dunque personalizzati. Cavallo di battaglia, sull’onda della tendenza beachwear di questa estate, è l’intero Maleficient, arricchito da petali in chiffon waterproof e anche questo personalizzabile.

Bikini lowers punta invece con uno stile grintoso, per una linea giovane e che si fa notare. Stampe e ricami floreali, per chi preferisce un richiamo romantico, oppure modelli total black per le più grintose.

In casa Tezuk la parola d’ordine sembra essere “stupire”; largo dunque a fantasie lurex o tessuti metallici, paillettes per le fasce, pompon per gli slip che si alternano a fantasie di impronta liberty. Costumi che in spiaggia non passano certo inosservati.