Stanca della solita vita sul palco, Rihanna passa alla conquista della passerella e debutta alla New York Fashion Week con la sua prima collezione per Puma.
La regina del pop e dello stile non è mai stata estranea al mondo della moda e ha sempre presenziato alle più importanti sfilate del Fashion Month, ma ora lo show è tutto suo e a sostenerla venerdì 12 febbraio c’erano proprio tutti, da Chris Rock ad Anna Wintour.

La sua collezione Fenty x Puma rispecchia il suo stile e propone capi casual e allo stesso tempo glamour, ispirati alla moda anni ’90.
Già nel 2015 la cantante aveva realizzato con Puma una capsule collection di sneakers, che avevano fatto impazzire i fan di tutto il mondo. Ora Riri si reinventa e propone nuovi modelli.

Ad ogni collezione che si rispetti non può mai mancare il pezzo forte della stagione: gli stivali.
Lo show è stato aperto dagli stivali bianchi con lacci alti fino alla coscia indossati dalla modella Lexi Boling, che li ha abbinati ad una maxi felpa nera con cappuccio.
Rihanna ha sfoggiato gli stivaletti con stiletto alti fino alla caviglia, sempre realizzati con il dettaglio dei lacci, che domina l’intera collezione e richiama lo stile pugile di strada.

Se l’inizio è stato spettacolare, la fine non poteva essere da meno. A chiudere lo show ci ha pensato Gigi Hadid, che ha indossato una felpa con cappuccio e giarrettiera cristallo cintura nera oversize.

Le modelle sono uscite tutte in passerella con la parte superiore dei capelli dipinta di bianco che si contrapponeva al rossetto nero. Questa scelta non è stata affatto casuale, poiché la collezione è stata proprio realizzata sulla contrapposizione di questi due colori. L’unica nota che rompe l’equilibrio black&white sono gli ankle boots giallo senape, che danno un tocco in più agli outfit pur restando in armonia con l’intera collezione.
Su questi toni è anche realizzato il capo principale della collezione: la felpa oversize grigio scuro di pelo, che però Rihanna non vuole che cada nella banalità e decide di non abbinarla ai soliti pantaloni ma la indossa a gamba nuda.

L’esperimento da popstar a stilista si può dire che questa volta sia riuscito alla grande. Forse la forza sta proprio nel fatto che la cantante ha deciso di realizzare una collezione che rispecchiasse il suo stile e che verrà assaltata non solo dai suoi fan, ma anche dagli amanti dello Street style. Che dire? Ben fatto, Rih.