Direttamente dalla sua città d’origine, Patrizia Pepe inaugura un negozio in pieno centro storico; si tratta di 100 metri quadri in Piazza San Giovanni 12, circondati dalle meraviglie fiorentine acclamate in tutto il mondo. La location è la stessa dello storico punto vendita del brand, ciò che è cambiato è l’intero concept che gira intorno a essa.

La novità sta nella gamma di prodotti proposta: la boutique, infatti, sarà interamente ed esclusivamente dedicata alla collezione degli accessori, dalle borse alla piccola pelletteria e dalle calzature ai bijoux. Una mossa intelligente? Assolutamente sì, dato che ormai le grandi cifre del fashion system derivano pressoché dalla vendita di questi ultimi.

Credit: www.patriziapepe.com
Credit: www.patriziapepe.com

La cura del dettaglio all’interno del punto vendita è davvero degna di nota. Luci led che accompagnano gli arredi in acciaio in segno di uno stile assolutamente minimalista si alternano a elementi che rendono il luogo molto più accogliente, come il camino e un grande lampadario.

Credit: www.abus127.net
Credit: www.abus127.net

Con questa nuova apertura, la rete di distribuzione della casa di moda fiorentina sale a 108 negozi monomarca di cui 17 nel nostro Paese e i restanti in giro per il mondo, in particolar modo laddove il marchio trova un mercato più accogliente. E la decisione di intraprendere questo nuovo percorso distributivo è dovuta forse dall’intenzione di incrementare gli incassi anche in Italia. Queste però sono solo supposizioni, per la smentita o la conferma dovremo aspettare di vedere la reazione dell’universo femminile.