“Maria Grazia Chiuri lascia il suo ruolo di Co-Direttore Creativo dopo 17 anni con l’Azienda e 8 nel ruolo di Co-Direttore creativo per intraprendere un nuovo percorso professionale”. Con queste parole l’ufficio stampa della Maison Valentino ha reso ufficiale l’annuncio dell’abbandono di Maria Grazia Chiuri della direzione creativa della casa di moda. Pierpaolo Piccioli prende così il timone, diventando unico Direttore Creativo. In quale direzione si muoverà la stilista? Sembra che l’annuncio ufficiale di Dior sia alle porte e che la sua nomina a capo del brand francese sia imminente. Si divide così una delle grandi coppie della moda. Un binomio che è stato in grado di dare un nuovo volto a Valentino, fresco e moderno, completandosi a vicenda in un lavoro che ha fatto della passione il pilastro portante.

“La Valentino e le persone con cui lavoro sono una grande parte della mia vita. La mia decisione di portare avanti la guida creativa di questa Maison è data dalla forte passione che anima il mio lavoro e dalla voglia di continuare ad esprimere qui, la mia visione stilistica”. ha commentato Pierpaolo Piccioli.

Maria Grazia Chiuri ha invece tenuto a ringraziare per il percorso che ha seguito fino ad oggi e che l’ha proiettata in un mondo – quello di Dior – che vede per la prima volta una donna al timone. “Ringrazio il Sig. Valentino Garavani e il Sig. Giammetti per il sostegno avuto in questi anni e per quanto ho imparato da loro. Ringrazio il Dott. Sassi e tutte le persone che lavorano nell’azienda Valentino per il sostegno avuto in questi anni. Ho condiviso con Pierpaolo gran parte della mia vita lavorativa ed è stata un’esperienza di molti successi creativi insieme. Sono pronta a rimettermi in gioco”.

1466694365-gettyimages-valentino-maria-grazia-chiuri