È tempo di collezioni Cruise nel fashion system, ossia quelle pre-collezioni moda che anticipano le sfilate della prossima stagione. In questo modo nei negozi troveremo in anticipo di un anno capi di abbigliamento per l’estate 2016. Per alcuni brand le collezioni Cruise camminano parallelamente con quelle haute-couture, mentre per altre si tratta di collezioni più reali e portabili rispetto agli abiti che vediamo sfilare durante le fashion week di Milano, Parigi, Londra o New York.

Ed è proprio nella Grande Mela che Ralph Lauren ha presentato la propria collezione Cruise 2016. Lo stilista americano ha realizzato abiti e accessori in linea con quello che è lo stile del suo brand: le linee sono semplici e regolari, i colori caldi e pastellati, ma il risultato finale è caratterizzato da una sofisticatezza unica, pur nella sua semplicità. Una dimostrazione questa di come spesso bastino davvero pochi dettagli per dare al proprio outfit una nota di eleganza. Gli abiti e gli accessori della collezione appaiono perfetti per la quotidianità, per uno stile easy chic, ma elegante e raffinato nel complesso, adatto a qualsiasi donna che non ama osare, ma vuole comunque farsi notare.

C’è dunque il denim in versione tailleur pantalone per le giornate in ufficio, che ricreano un perfetto stile dandy contemporaneo, le gonne lunghe da sera strette in vita e ampie sul fondo da abbinare alle camicie con il colletto rialzato, abiti bianchi per mantenere un’allure fresca e leggera e abiti chemisier in una versione minimal molto sofisticata. Accanto al bianco e al nero non mancano nemmeno i colori beige, biscotto, peau d’ange o taupe.