A San Valentino per far colpo vale solo una regola, niente frecce dell’amore, basterà un regalo per far breccia nel cuore di chi amiamo.
Per questa occasione speciale le idee non mancano e spesso non si sa su cosa sia meglio puntare. Diverse case di moda hanno proposto le loro capsule collection per la festa degli innamorati.

– Per chi vuole puntare su una borsa

Per la giornata dell’amore Fendi ha realizzato #FendiLoves, una collezione che punta tutto sul rosso, colorando anche l’iconica Peekaboo. A spiccare è un sofisticato charm in pelliccia di volpe rossa con intarsiato un cuore rosa.

– Per chi vuole puntare sulle scarpe

Santoni rievoca per questo San Valentino l’essenza romantica e femminile con l’uso di glitter. La capsule collection comprende tre modelli il cui fil rouge è il materiale ricercato: un tessuto trasparente che sembra incastonato con diamanti.
La casa di moda è attenta alle esigenze di ogni donna, tre varianti per soddisfare tutti i gusti. Si potrà scegliere tra una ballerina con la punta affusolata, una décolleté dal tacco midi o una pump, molto sensuale, con scollatura laterale e tacco a spillo.

– Per chi vuole puntare sugli accessori

&Other Stories ha presentato per il 14 Febbraio una capsule collection di gioielli creata in collaborazione con FAUX/real, brand newyorkese che si caratterizza nel raccontare storie attraverso le proprie creazioni. La collezione si chiama, infatti, LOVE STOTY e per il giorno di San Valentino il tema è “come trovare l’amore”. I pezzi hanno dei nomi “Yes Yes Yes” o “2 become 1” che servono a narrare in che modo si ricerca la propria metà.

– Per chi vuole puntare sull’abbigliamento

Dolce&Gabbana sdrammatizza dal classico sentimentalismo e propone Fun&Flirty San Valentino. Tra vestiti con cuori stilizzati, disegni romantici e patchwork colorati accostati a pizzo e velluto viene furori il sentimento giocoso e divertente della collezione.