Dalle ultime indiscrezioni provenienti dal mondo dello spettacolo, a vestire Noemi per il palco di Sanremo sarà Biancamaria Gervasio, una giovane stilista del sud.
Si tratta proprio di un “made in Italy” raffinato, semplice e pulito che contraddistingue le calde e vivaci note delle canzoni di Noemi.

Una commistione tra moda e musica che si prostra facilmente alle linee geometriche ma taglienti della stilista, capi dai tessuti importanti a sostenere le linee scelte, dalle scollature profonde rifinite con dettagli in oro anticato o cinture in pelle realizzate appositamente per completare l’outfit.
Due abiti lunghi importanti e due completi di cui un tailleur dalla giacca doppiopetto e pantalone dalla linea a palazzo e un completo composto da una camicia in seta chiffon con maniche morbide dai piccoli ricami sul collo e pantalone molto ampio accompagneranno l’artista sul palco di Sanremo.

Interamente pensati e progettati sulla cantante, questi capi scelti padroneggiano uno stile anni ’70, liberty ma sofisticato, perfettamente in linea d’onda con le morbide e seducenti note del blues e con la irrequietezza e disinibizione dell’indie rock.

In un’intervista a Vogue, Biancamaria spiega il suo punto di forza: “Avere un grandissimo senso di responsabilità, e tanta passione. E non pensare mai che ci sia un’ora per andare a casa. Questo è un mestiere senza orari: bisogna lavorare sempre, e non stancarsi mai. Se succede con naturalezza, allora vuol dire che c’è davvero la voglia di arrivare”.

Ed è forse questa grande “voglia di arrivare” che accomuna le due, una forza e un desiderio incolmabili che si colorano in abiti degni da un palco come l’Ariston.