Mr. Christian Louboutin ha aperto le porte della sua boutique (e quelle del sito web del brand francese) per mostrarci un nuovo capitolo della sua storia e lanciare nuove tendenze per la prossima stagione fredda. La sua è una storia fatta di bellezza, femminilità e sogni, quelli che le donne custodiscono gelosamente nei cassetti come gioielli da portare ai propri piedi per sentirsi diverse. Sì, perché non si tratta di una semplice scarpa, ma di una Louboutin. Una dalla suola rossa scarlatta, in grado di rubare la scena a qualsiasi altro tacco.

La nuova collezione di scarpe autunno inverno 2015/2016 si libera dei colori scuri stereotipo della stagione fredda, tendendo al contrario verso nuances più accese e versioni molto estrose da red carpet, per dare luce alle gambe e all’umore delle donne anche nei periodi più cupi.

Questa collezione continua a premiare soprattutto le calzature da sera, i sandali e le classiche pumps declinate in diverse versioni e sfumature. Le proposte variano tra modelli e colori, così come la misura del tacco e del plateau, in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza. Parole d’ordine l’eleganza dal sapore moderno e l’effetto degradé, che caratterizza gran parte dei modelli, che vanno dalle classiche dècolletès a punta della linea Pigalle color block o arricchite da piccole borchie decorative, alle t-bar shoes con cinturino alla caviglia, nere oppure verdi e caratterizzate dalle frange, elemento di grande tendenza.

Nel catalogo compaiono anche sandali dalla punta open-toe e dal tacco rivestito, realizzati con fasce in pelle laminata sulla punta e listini intrecciati dalle fantasie glitter. Immancabili le scarpe dalle forme platform con plateau vertiginoso e punta peep-toe. Le pumps variano da quelle total black, o nelle vesti nude più classiche a quelle interamente glitterate. Spazio anche ai modelli declinati nelle nuances pastello come il viola, il verde e il rosa candy. Non mancano nemmeno i modelli animalier, visti sia sulle pumps che sui plateau, per un risultato davvero sexy.

Credits Photo: christianlouboutin.com