Ad Hollywood moltissime celebrities prima di un concerto, o prima di un red carpet, si strizzano in guaine e corpetti per modellare il loro fisico; non bastono più le pesantissime sedute in palestra, hanno bisogno di qualche aiuto esterno.

Si chiama Spanx l’intimo rimodellante.
A prima vista può sembrare un enorme mutandone color carne, pesantissimo e per niente sexy, ma è usato moltissimo da donne di una grandissima sensualità, come Beyoncè che lo indossa sotto i suoi abiti super sexy ed aderentissimi, ma anche la bellissima Heidi Klum o Gwyneth Paltrow che si dichiarano grandissime fans.

L’ideatrice è una donna di nome Sara Blakely.
Realizzò questo tipo di intimo quando aveva solo 20 anni e portava una taglia 40. Venditrice porta a porta, Sara era costretta a portare i pantaloni bianchi tutto il giorno, li indossava con sotto una calzamaglia; una sera ha provato ad uscire con lo stesso paio di pantaloni bianchi ma senza la calzamaglia e guardandosi allo specchio si rese conto che sembrava diversa, molto meno in forma. Decise di tagliare i piedi ai suoi collant, in modo da nasconderli il più possibile nei pantaloni e nacque così il primo paio di Spanx. Sara, investendo i risparmi di una vita, capì subito l’originalità della sua idea ed ora, 14 anni dopo, è la più giovane miliardaria del mondo che si è fatta da sola.

Lo slogan di Spanx è:“Te stessa, ma te stessa perfetta”, è un modo per sentirsi meglio con un vestito o un paio di pantaloni chiari, riservato esclusivamente a tutte le ragazze che portano dalla taglia quaranta in sù.

Ecco qui alcuni miti da sfatare, curiosità e segreti per usarlo al meglio.
– Spanx non è una guaina è una Spanx, un articolo rimodellante che trasforma la figura, un modo per sentirsi meglio con un vestito o un paio di pantaloni attillati.
– Aiuta la postura, pare negli Stati Uniti venga consigliato alle donne che passano tante ore in ufficio per tenere la schiena più dritta.
– È sexy. Incredibile ma vero, grazie al nuovo Undi- tectable slip e Undi- tectable tanga, intimo rimodellante con inserti di pizzo.
– Spanx non crea solo pantaloncini o simili ma anche reggiseni dal nome Bra-llelujah.
– È un’azienda fatta da donne per le donne, prima di mettere in produzione viene provata da tutte le 140 dipendenti.
– Il primo paio di Spanx è stato creato per essere indossato sotto i pantaloni.
– L’articolo venduto di più è Slim Cognito, ha il livello di compressione più alto della gamma, ti trasforma la figura.
– In America Spanx è un mito, le dive di Hollywood lo indossano e lo dichiarano apertamente.
– Sotto Spanx non si indossa alcun tipo di intimo, è un intimo di per sé.
– Bisogna scegliere una taglia in più.

Spanx è in Vendita a Milano presso la Rinascente Duomo o da Excelsior e online nel sito dell’azienda.