Lo scorso anno imperava nei toni del rosso acceso, su skirt, felpe e camicie. Quest’anno il tartan si riconferma un elemento di tendenza e ingrediente indispensabile, in questi freddi mesi invernali.

Presente in numerose collezioni, maschili e femminili, la fantasia a quadri scozzese gioca con le tonalità, apparendo originale e affascinante nei toni del verde, giallo o blu. Dalle coats alle camicie, dai trousers ai vestiti felpati, numerose sono le soluzioni immancabili nel guardaroba di questo A/W 2014-15. Uno spezzato con pantaloni tartan e maglioncino tinta unita vi renderà raffinate, eleganti e in linea con la stagione, mentre una camicia tartan, abbinata al denim o a un pantalone tinta unita, vi donerà quell’area casual e underground. Per un outfit più rock, leather e tartan rappresentano la combo perfetta.

Una riconferma gradita e presente in numerose collezioni, che in realtà non hanno mai lasciato che la fantasia ne uscisse, dallo scorso anno. Una fantasia che abbiamo visto splendidamente addosso alla duchessa Kate Middletone, innamorata di giacche e abiti slim a tema tartan, o alle fashion bloggers di tutto il mondo, sotto forma di maxi shirts, coats e spesso anche di accessori.

Il tartan lo si ama o lo si odia, ma l’ago della bilancia sembra pendere per tutti dalla parte dell’amore.