È atteso per il prossimo autunno il lancio del libro dedicato a Tommy Hilfiger, fondatore dell’omonimo marchio americano. A 63 anni e in concomitanza con i festeggiamenti per i 30 anni della griffe, lo stilista statunitense ha deciso di raccontarsi in un memoir a cura di Ballantine Books, casa editrice di proprietà di Random House del gruppo Bertelsmann. Tommy Hilfiger nasce il 24 marzo del 1951 ad Elmira, un piccolo paese nello Stato di New York; è il secondo dei nove fratelli Hilfiger, una famiglia irlandese cattolica.

All’interno del libro Hilfiger racconterà storie personali legate alla sua giovinezza e agli anni formativi, gli inizi e il suo lavoro all’interno dell’industria della moda, i trionfi, i successi e gli insuccessi e tutto ciò che ha caratterizzato il percorso che lo ha portato alla costruzione di un marchio multimilionario conosciuto a livello globale. Il brand, conosciuto per uno stile tipicamente americano, propone una linea sia maschile che femminile prêt-à-porter, una linea denim, ma anche abbigliamento per bambini, accessori, profumi e articoli per la casa e valige.

“Questo tornare sulle mie esperienze nel mondo della moda da più di 30 anni ha costituito per me un’avventura entusiasmante, dove ho ripercorso le tappe che hanno definito, allo stesso tempo, la mia carriera e la mia vita“, ha dichiarato lo stilista. “Sono sempre convinto che il meglio debba ancora venire, ma finora questa è stata l’avventura di una vita“.