Davvero credete che un paio di pantaloni con il cavallo basso, una t-shirt e un paio di scarpe di tela siano più fighe di una semplice camicia? Beh, se la pensate così vi sbagliate di grosso. Tra le invenzioni più geniali di tutti i tempi, insieme al telescopio, al telefono, l’automobile e alla linea wifi, c’è la camicia, che dal 1500 si presenta come il capo di abbigliamento maschile che stuzzica i sogni erotici di molte donne.
Perché? Semplice, la camicia dà all’uomo il giusto sex appeal, lo rende affascinante e sexy, ma soprattutto elegante e sicuro di sé.
Provate a ricordare la scena iniziale di “50 Sfumature di Grigio” quando Christian Grey indossa una camicia bianca, ecco per me il film poteva finire là, in quel preciso momento. Forse voi non ve ne accorgete, ma quando vi vediamo con addosso una camicia pensiamo all’impegno che ci avete messo per sceglierla e alle mosse che avete fatto per indossarla, per voi così semplici ma per noi così sexy. Ci piace vedere il vostro corpo muoversi sotto quel sottile strato di lino o cotone, sentire il vostro profumo sul collo -quel profumo che sa proprio di voi- che rimane impregnato sulla vostra camicia e ci fa letteralmente uscire di testa. Insomma, iniziate a vedere questo capo di abbigliamento come il preliminare che anticipa i preliminari.

Niente fantasie o colori sgargianti, la camicia deve essere rigorosamente bianca, nera, azzurrina o a righe, leggermente sbottonata sul petto- tattica che lascia all’immaginazione- con colletto abbassato e ben piegato e le maniche arrotolate che mettono in mostra le braccia.
Negli ultimi tempi sono sempre di più gli uomini che si interessano alla moda, seguono i trend di stagione e si prendono cura del proprio stile, ma sono anche molti quelli che optano per il classico look scontato: una maglietta, un jeans e via, vi sentite vestiti. Non è così che si fa. Impiegate 10 minuti del vostro tempo al vostro aspetto e al vostro stile, rivoluzionate il vostro guardaroba, fate felici le vostre donne quando si propongono di aiutarvi a fare shopping, vestitevi bene –all’italiana– e abbandonate questi nuovi trend d’oltreoceano eccessivamente sportivi che ricordano Justin Bieber (pantaloni larghi con risvoltino, maglie extra large, classiche e insulse t-shirt, felpe oversize con cappuccio etc), si tratta di un sporty style guardabile ma senza ombra di dubbio discutibile.

Quindi, cari uomini, è inutile ribadirvi che con una camicia addosso apparite mille volte più affascinanti. E vi dirò di più, questo capo di abbagliamento è un’ottima arma di seduzione che gioca punti a vostro favore: piace a noi donne e vi rende sexy ai nostri occhi, i secondi impiegati a sbottonarla non fanno altro che aumentare il nostro desiderio sessuale, mettono in mostra il vostro fisico e rendono le vostre spalle più possenti. E noi donne siamo attratte dagli uomini con le spalle possenti, ci fanno sentire sicure e protette. Ma se siete poco muscolosi non importa, la camicia bisogna saperla portare, come sbottonare.

Tag: