I compleanni in estate sono i più belli. Oltre ad essere la stagione più amata da tutti, chi è nato nei mesi estivi ha molte opportunità di scelta per festeggiare il proprio compleanno.
Blog di Moda vi dà alcuni consigli sul come vestirsi per il proprio compleanno, il vostro giorno speciale.

Ci sono tantissime idee e tantissimi outfit da indossare il giorno del vostro compleanno, ma una cosa bisogna tenerla bene a mente: è la vostra festa e dovete essere riconoscibili, dovrete indossare un qualcosa che vi distingua dagli altri invitati.

Se siete delle teenager, bisogna avere un look simpatico e spiritoso. Un’ottima soluzione possono essere degli shorts a vita alta con un t-shirt da portare dentro. Per quanta riguarda le scarpe, potete calzare dei sandali particolari, visto la giovane età, meglio non esagerare con i tacchi.

Se avete già oltre i 18 anni, un ottimo outfit è quello con una gonna a ruouta e di sopra una t-shirt, magari con qualche pailletes o anche con qualche ricamo. Se il fisico ve lo permette anche un crop top. Per le calzature, i tacchi in questo caso vanno benissimo. Un’alternativa valida può essere anche un vestito corto, un po’ romantico.

Se invece siete già avanti con l’età, ma la voglia di festeggiare è quella di quando eravate delle ragazzine, anche per voi Blog di Moda ha in serbo ottime soluzioni. Potete indossare un tubino, che non vi fasci troppo, oppure un bel vestito lungo colorato. Per completare il vostro look abbinate una clutch bag e come scarpe ovviamente dei tacchi.

Non esagerate nel trucco e nelle acconciature. Ricordando che è solo il vostro compleanno, non il vostro matrimonio, né tanto meno il vostro diciottesimo.

Questi outfit sono perfetti per chi decide di festeggiare il proprio compleanno in un ristorante o di organizzare la festa nella propria villa, ma se si decide di festeggiare in spiaggia o in piscina, il dresscode deve essere diverso. In questa occasione potete indossare o un bikini molto particolare, magari con paillettes, oppure, se il fisico non ve lo permette, un costume con una mutandina alta andrà benissimo. Come copricostume, un vestito lungo particolare, ma non troppo, è pur sempre una festa al mare.