L’iconico sacchetto a righe rosa, i completini intimi sexy e ricercati, la sfilata più attesa e chiacchierata del mondo della moda, questi sono alcuni dei tratti inconfondibili di Victoria’s Secret.
Il marchio più noto al mondo per quanto riguarda la lingerie e i bikini dirà addio ad un pezzo di storia, la sua linea di costumi.

Dal 1994 Victoria’s Secret aveva deciso di dare uno spazio anche alla moda mare lanciando tantissime modelle, che sono diventate dei simboli come Heidi Klum, Gisele Bundchen e Alessandra Ambrosio. A gennaio i più recenti angeli tra cui Tyra Banks, Candice Swanepoel e Sara Sampaio erano volati a Bora Bora per scattare la nuova, e ormai ultima, campagna di costumi.
La notizia ufficiale verrà data tra meno di un mese, ma ora a preannunciarla è BuzzFeed News, secondo il quale la collezione estate 2016 sarà l’ultima ad essere prodotta e messa in vendita.

L’azienda americana L Brands, che possiede il marchio, aveva detto all’inizio dell’anno scorso che i bikini rappresentavano un introito di $ 500 milioni annui, che corrispondono al 6,5% del ricavato totale. Dallo scorso agosto le vendite hanno registrato un calo e quindi si è deciso di cambiare strategia di marketing.

A casa Victoria c’è aria di novità, perché se da un lato scompariranno i costumi da bagno i negozi inizieranno con la linea sport. Il marchio è già impegnato nell’activewear, ma Les Wexner, l’amministratore delegato di L Brands, ha dichiarato che il brand ha voluto restringere i propri campi di interesse per semplificare il sistema operativo.
Rimarranno attivi i settori Victoria’ s Secret lingerie, Victoria’s Secret beauty, e il settore Pink.