Victoria’s Secret, da sempre leader dell’abbigliamento intimo, che ha recentemente aperto due nuovi store a Milano per la gioia di tutte le donne, usa Photoshop per le sue modelle.

I suoi angeli, che fanno sbavare il pubblico maschile e suscitano invidia nel pubblico femminile, non sono realmente così perfette come appaiono nelle varie campagne pubblicitarie. I loro corpi vengono modificati, seppur parzialmente, con il famoso programma Photoshop, che renderebbe bella perfino Ugly Betty.

Anche se c’è sempre stato un vago sospetto, a fine settembre è arrivata la conferma: in una delle ultime campagne pubblicitarie gli addetti ai lavori si sono dimenticati di modificare un gluteo della modella mora che appare nel manifesto pubblicitario, con indosso delle sexy brasiliane. Così una parte appara tonica e soda (una donna comune ci mettere anni e anni di palestra per avere un fondoschiena così) mentre l’altra appare normale, gluteo comune a tutte le donne che tengono al loro fisico, senza essere maniache di ginnastica e della bellezza.

La foto in pochissimi secondi ha fatto il giro del web, che non si è risparmiato commenti ironici.

Ecco qui la foto senza usare Photoshop.

credit photo: www.dailymail.co.uk
credit photo: www.dailymail.co.uk

E questa la foto con la modifica di Photoshop.

credit photo: www.dailymail.co.uk
credit photo: www.dailymail.co.uk

Non è la prima volta che il noto brand, di lingerie sexy e provocante, viene accusato di modificare le foto delle sue modelle. Era già successo in passato una cosa simile e questa notizia ha portato una speranza nel pubblico femminile. Neanche gli angeli di Victoria’s Secret sono perfetti, ma anche loro, per apparire tali devono subire qualche modifica.