La preoccupazione principale degli sposi è di regalare agli invitati un matrimonio non noioso fatto di un pranzo infinito, dettato da tempi morti tra le portate. Molte aziende, infatti, propongo idee innovative e stravaganti:

Angolo dei vizi

Molto spesso carità che viene riservata un’intera tavolata per i confetti di cui tutti gli invitati di servono. Oggi le cose cambiano e dai confetti si passa a liquori e cioccolato. Molte aziende offrono persino uno spazio dedicato ai tabacchi. Altre, invece, preferiscono gli alcolici e i superalcolici oppure la birra artigianale. Ma non solo bevande. Alcune proposte vedono anche il sushi corner come allestimento alternativo.

Street food

L’ultima tendenza vede che accanto al banchetto vero e proprio vengano installati dei food truck: degli eleganti furgoncini che servono massimo una o due pietanze specifiche e gustose. Anche l’open bar può essere un quattro ruote oppure il servizio di dolci (per i dolci anche il classico carrettino dello zucchero filato viene spesso installato); dalla frutta al gelato, dai fritti fino ad arrivare ad arrivare a qualsiasi pietanza (polpette o mozzarella di bufala). La soluzione quattro ruote è davvero un’idea unica e simpatica.

Photo booth

L’idea è quella di un angolo destinato a tutti gli ospiti per farsi foto con oggetti come occhiali da sole e dotato persino di parrucchiere. Si potrebbe anche stampare le foto sul momento utilizzando le macchine Polaroid oppure rivolgendosi a fotografi ufficiale e specialisti.

Artista

Alternativa alla classica foto c’è un’idea davvero sensazionale: l’artista. Disegnatori o pittori professionisti in grado si immortalare i momenti salienti del matrimonio oppure i visi degli invitati , magari con caricature.

Il gioco di luce

taglio torta luci

Il gioco di luce può dare un tocco molto innovativo a tutta il matrimonio: non soltanto grandi luminarie classiche ma anche videomapping con immagini sulle pareti di tutta la location e luci laser. Il gioco di mapping può essere applicato persino sulla torta nuziale animandola e rendendola luminosa e unica.

Matrimonio d’epoca

Una delle ultime tendenze è quella di dare al matrimonio uno scenario che riprende totalmente, dagli invitati ai camerieri, un determinato periodo storico. Tra le epoche più gettonate ci sono gli anni ’20 e ’50 del Rockabilly, il medioevo con musica tipica del 1300, suonatori di arpe e artisti di strada che si esibiscono, oppure è in voga anche l’epoca antica, dove ad intrattenere gli invitati sarà la tipica musica matrimonio a Roma, ricordando così i costumi dei grandi imperatori.