La festa di San Valentino si sta avvicinando sempre di più, insieme all’ansia di tutte le donne (o almeno di quelle che lo festeggeranno in dolce compagnia) che può essere riassunta nel classico quesito: cosa mi metto? Nonostante l’armadio stia per scoppiare, nelle occasioni più importanti si ha sempre la sensazione di non avere nulla che si adatti alla situazione. Abiti troppo sportivi, scarpe troppo eleganti e abiti che non mettereste mai per il vostro lui. Che sia una cena a lume di candela, a casa oppure al ristorante, creare l’outfit per la sera di San Valentino è molto più semplice di quello che sembra. Due sono gli elementi fondamentali: l’eleganza e la semplicità, accompagnata da un gran bel sorriso. Ci sono però alcuni particolari a cui bisogna fare molta attenzione, perché esprimere il proprio amore è cosa bella e giusta, ma c’è un limite a tutto, perché anche il signor Cupido vuole un po’ di stile. Ecco alcuni consigli per creare l’outfit perfetto senza incorrere in errori che lo farebbero scappare.

YES

Al tubino nero, un elemento paracadute, che può essere indossato e adattato a qualsiasi situazione. Basta infatti accompagnarlo a un paio di tacchi alti, dello stesso colore o di un colore diverso, per avere un concentrato di semplicità e sensualità che lo conquisterà.

A un intimo abbinato e sexy in vista di un dopo cena con i fiocchi. Anche se non durerà molto tempo addosso e forse il vostro lui nemmeno ci farà caso, meglio puntare su un intimo da capogiro, possibilmente nero, in pizzo, con effetto vedo-non-vedo.

Alle trasparenze, a patto che non risultino volgari, ma che vi rendano super attraenti e sensuali agli occhi del proprio lui. Le trasparenze sono un dettaglio molto intrigante, che gioca con gli sguardi esterni, lasciando ampio spazio all’immaginazione. Giocate dunque con le vostre forme, evidenziando la silhouette, per ricordare al vostro lui uno dei motivi per cui si trova a quel tavolo con voi e con nessun’altra.

NO

A troppi gioielli. È San Valentino, dunque l’albero di Natale dovrebbe essere riposto in soffitta già da un po’. Evitare di esagerare con gli accessori, per non costringere sia collo e braccia all’immobilità, che la sua decisione di continuare la serata. Optare per un punto luce e un paio di orecchini glamour, in grado di catturare il suo sguardo ma senza abbagliarlo.

A un intimo aggressivo, da settantenne o da adolescente. Nessuno dei tre è quello giusto per San Valentino: il primo lo metterebbe in difficoltà e renderebbe voi una dea del sadomaso o del ridicolo; per quanto riguarda il secondo e il terzo, sicuramente il vostro lui non vuole che vi trasformiate in sua nonna, ma nemmeno in sua cugina, quindi non lasciatevi sfuggire una delle carte più importanti.

Ad accessori o borse a forma di cuore. Va bene il romanticismo, ma così fate venire il diabete persino a Cupido.

A T-shirt (magari uguali per entrambi) personalizzate con frasi improponibili, messaggi subliminali o dichiarazioni d’amore. Ci sono le lettere, le canzoni, i mazzi di fiori e i biglietti per giurarvi amore eterno, non scherziamo con l’abbigliamento ridicolo