Le gonne sopra al ginocchio (o poco sotto) sono un vero must have di qualsiasi stagione. Un trend che si sta stabilendo come capo quasi evergreen, da indossare in ogni occasione grazie alla sua estrema versatilità. Le gonne longuette si adattano inoltre a qualsiasi figura, ma attenzione perché queste seguono perfettamente le curve del corpo mettendo in evidenza fianchi e sedere, rendendo la figura più sottile verso la parte inferiore. Il segreto per ottenere un fisico slanciato indossando una gonna sopra al ginocchio consiste nell’indossare un paio di tacchi vertiginosi (ancora meglio se color carne) proprio come Kim Kardashian. Le più alte invece potranno abbinare la longuette anche a un paio di flat shoes o scarpe da ginnastica, che rendono il look casual e perfetto per una giornata in città o per un giro tra i negozi preferiti. Nella parte superiore dell’outfit ci si può davvero sbizzarrire, puntando su una camicia in seta o in denim, un top cropped o una semplice t-shirt. Proprio come fanno le nostre star preferite, che adorano le gonne longuette: tra fuori classe ed errori di stile, ecco chi le indossa meglio.

YES

nì

Kim Kardashian, la regina dei reality show americani è celebre proprio per le sue curve mozzafiato. La gonna longuette è uno dei capi d’abbigliamento davvero immancabili nel suo guardaroba, che sfoggia molto spesso, scegliendo tra modelli, nuances e tessuti diversi. La gonna mette in risalto proprio i suoi fianchi abbondanti, andando a sfinare la figura in vita e nella parte inferiore del corpo. In questo caso Kim la sceglie di un colore blu acceso, a vita alta e abbinata a una camicia denim e un paio di sandali bianchi. Un look fresco, casual ma allo stesso tempo molto sexy. Per noi è promossa.

NO

no

Victoria Beckham è un’icona di stile, che non sembrerebbe sbagliare mai nulla in fatto di tendenze e outfit ricercati e curati nei minimi dettagli. In questo caso però anche la regina del fashion ha subito un crollo, abbinando due nuances che fanno a pugni. Letteralmente. Il blu e il marrone sono due colori che difficilmente raggiungono l’armonia. Questa gonna longuette risulta inoltre essere troppo larga nella parte anteriore, producendo delle pieghe poco cool. Con questo look l’ex Spice Girl è bocciata.

YES

sì

Se nel look di Victoria Beckham i colori facevano a pugni davanti al nostro sguardo critico, quelli sfoggiati da Louise Roe con questo outfit dimostrano come anche le nuances più impensabili possano raggiungere l’armonia se abbinate con gusto. La gonna longuette color cipria riprende le nuances della maglietta multicolor, delle scarpe e di uno dei bracciali. La pochette color vinaccia impreziosita da un bordo di borchie grintose è il pezzo forte di questo outfit colorato e molto chic. Louise Roe, esperta di stile è promossa a pieni voti.

NO

noo

Questo look sfoggiato dalla cantante Nicole Scherzinger dimostra come non basti avere un bel fisico per risultare impeccabile con gli abiti indossati. La gonna in pelle decorata da alcune stelle colorate è stata abbinata a un top cropped rosso decorato anche questo da alcuni fiori argentati. Insomma perché dover scegliere? La Scherzinger ha deciso di addobbarsi per bene, risparmiando per la gioia dei nostri occhi l’aggiunta di eventuali accessori. Gli stivaletti neri con lacci su tutta la lunghezza non migliorano questo outfit, che per noi è decisamente no.