“Quello che si fa a Capodanno si fa per tutto l’anno” dice il detto, sarà pur vero, ma sicuramente questa regola non vale per il vestiario. Il 31 dicembre si punta su look particolari per non passare inosservati in quella che è la notte più attesa dell’anno.

La tradizione vuole che si indossi qualcosa di nuovo, ma si sa, con il Natale le tasche e il portafogli iniziano ad accusare i primi colpi, ecco perché le proposte di Zara sono un ottimo compromesso per avere uno stile impeccabile ad un buon prezzo.

Quando si tratta della notte di inizio anno le superstizioni non mancano, si dice che per avere fortuna bisogna vestirsi di rosso. Quest’anno da Zara non manca sicuramente la scelta, tante sono le proposte non solo rosso fuoco, ma anche bordeaux. L’ideale è puntare su vestitini semplici, mini, midi o maxi poco importa purché siano abbinati con gli accessori giusti. Per chi preferisce avere solo un capo colorato la scelta può ricadere su camicette con scollo a V o top con aperture sulla schiena. A volte per spiccare ci vuole solo il giusto tocco, o in questo caso tacco: il décolleté rosso è un’arma vincente per la buona sorte.

Per Capodanno indossare un vestitino è sempre una certezza. Quest’anno la collezione autunno inverno punta su outfit total black in pizzo e velluto. L’abbinamento nero-oro è sicuramente uno dei più belli per le serate di festa, quindi bisogna puntare su abiti con trasparenze da abbinare a gioielli e accessori dorati.

Questa notte non è solo rosso e nero, per chi vuole osare Zara propone abiti di ogni genere. La collezione autunno inverno 2016 vede protagonisti colori come il verde e l’azzurro, inoltre sono presenti diverse fantasie, soprattutto stampe floreali, che non faranno passare inosservata chi li indossa.

La notte di Capodanno è molto lunga e puntare su un abbinamento pantalone o salopette può essere molto più comodo, soprattutto per chi fa brindisi in piazza o all’aperto. Comodità non è sinonimo di banalità, anzi, la scelta è davvero ampia per chi opta per le gambe coperte.
I pantaloni ampi sono l’ideale per la notte del 31, cadendo morbidi creano movimento, che risalterà con le danze di festeggiamento. Sono molto indicati per la serata un paio di pantaloni con plissè e tessuto a fantasia luccicante, ma le proposte sono davvero varie e si adattano a vestire ogni donna.
Il pantalone potrà essere un nostro fidato compagno non solo per la prima serata del 2016, ma se scelto con cura, ci accompagnerà ogni giorno dell’anno dal lavoro allo shopping, dall’aperitivo al cinema.

Il capo che meglio unisce eleganza e praticità è la tuta e quest’anno le proposte di Zara sono davvero tante. La salopette lunga o corta è molta comoda, permette di muoversi e ballare liberamente. Le tute con particolari scolli sulla schiena sono la perfetta unione di femminilità e comodità, quelle con pantalone lungo sono più indicate per eventi eleganti, ma a Capodanno non ci sono regole, l’importante è essere a proprio agio con se stesse.

Pensando alla notte del 31, che si festeggi in casa, in discoteca o tra le vie del centro c’è un dress code che è valido per tutte: i glitter. Quest’anno in fatto di lustrini e paillettes neanche Zara rimane indietro. L’accessorio brillantinato è adatto ad ogni occasione. Tantissime sono le borse tra cui scegliere, tra clutch con inserti di pietre e borse con ricami argentati. Le scarpe con il tacco in glitter oro da coordinare alla pochette fanno già da sé la base perfetta per un outfit di Capodanno impeccabile. La scelta è ovviamente vastissima anche per quanto riguarda abiti, gonne e tute. Certo, i vestiti metallizzati o con fili brillantinati sono tutt’altro che sobri, ma Capodanno è la serata per evadere dalla routine e celebrare l’inizio dell’anno sotto una nuova luce, quindi perché non brillare un po’ anche noi?