Accessori da regalare per Natale? Ecco una semplice guida che fa proprio al caso tuo. Il 25 Dicembre è sempre più vicino, ancora ultimi giorni per regali e piccoli pensierini ad amici e parenti, ma con le donne è tutta un’altra storia. Sono i più desiderati, i più carini e i più colorati, e fanno sempre piacere, su questo non c’è dubbio. Gli accessori sono un must, sempre e per sempre: estate, inverno, colorati o neutri, luminosi, semplici, decorati, piccoli, comodi e utili, accessori è la parola chiave anche di quest’inverno.

Cosa scegliere? Ecco i 10 accessori da regalare per Natale, per non sbagliare mai.

Pandora/Tiffany

Un regalo un po’ più costoso per chi vuole osare u po’ di più. Che sia un bracciale Pandora o un bel classico Tiffany, la scelta è sempre un dilemma: i colori più cercati sono l’azzurro, il verde, il rosso e il rosa, senza esagerazioni. Piccoli ciondoli simpatici e di grande impatto per un risultato apprezzatissimo. Il classico Tiffany è uno dei regali più amati dalle donne: il verde acqua tradizionale del brand sarà il colore più luminoso sotto l’albero, senza confondersi con quello dell’abete.

Guanti e sciarpe

Solitamente in combine, guanti e sciarpe sono perfetti accessori da regalare a Natale: colori caldi, per affrontare al meglio quest’inverno. Sì alle tonalità del marrone, rosso scuro e nero, no ai gioielli e pietre preziose. Perfetti anche dei foulard più leggeri come anticipo di primavera, rimanendo però, questa volta, su colori più leggeri e pastello.

Pochette

Eleganti e minimal, perfette per la sere e le serate in disco. Piccole di dimensioni, ma dentro c’è un mondo intero. Anche le ballerine di riserva.

Cuffie

Piacciono a tantissime ragazze: le Beats di ultimissima generazione, nei colori più particolari, oppure i semplici auricolari da iPod e musica nelle orecchie. Sì all’originalità: in commercio e soprattutto su internet se ne trovano di bellissime, con decorazioni e applicazioni stravaganti per non passare inosservate.

Collana gioiello

Se ne trovano di tutti i tipi e in tutti i negozi, anche quelli di abbigliamento che preparano al loro interno anche la zona per gli accessori. Colori d’impatto: rosso, azzurro, verde, marrone, oro, celeste. Una collana gioiello riesce a riempire qualsiasi look con un tocco in più. Da usare soprattutto con un outfit semplice total look per regalare quel quid in più che sicuramente attirerà l’attenzione di tutti.

Fascia per capelli

Uno degli accessori da regalare quest’inverno, la fascia per capelli è un vero e proprio must di questo Natale. Di tutti i tessuti e le forme, decorazioni e colori, sta spopolando tra le teen direttamente dall’America: una novità economica e super apprezzata per agghindare i capelli in maniera alternativa e sempre originale.

Orecchini

Pendenti, lunghi o al lobo: gli orecchini, soprattutto quelli preziosi, non fanno mai male. Amatissimi dalle donne, gli Chanel sono perfetti sotto l’albero: piccolini ma di grandissimo impatto. Per rimanere su cifre molto più basse, Accessorize, Fizzy e Bijou Brigitte propongono al pubblico tantissime alternative, divise anche per colore.

Occhiali da sole

Quest’anno gli Oakley sono sulla cresta dell’onda: qualsiasi colore o combine di tonalità, lenti arancio, verdi o blu. Gli occhiali da sole Oakley piacciono proprio a tutte. Per rimanere in tema sunglasses, ma economici, si consiglia di cercare qualcosa su internet.

Borsa da giorno

Tra gli accessori da regalare per questo Natale, posizione di merito anche per le shopping bag, le borse da giorno belle, comode e capienti per portare sempre con sé qualsiasi cosa: colori neutri anche questa volta, niente esagerazione. Meglio se con tracolla.

Cappello e Black Vintage Hat

Sì a berretti di lana, meglio se fatti a mano. L’handmade piace tantissimo alle donne, e i cappellini di lana ne sono la testimonianza. Pompon in testa, rivoltino sulla fronte e motivo decorativo 3 tra le accortezze più carine per non sbagliare mai. Tiene caldo, completa l’outift ed è perfetto nemico di quella pioggia e umidità che tanto danno fastidio ai nostri poveri capelli appena stirati. Il Black Vintage Hat è un altro super must di questo inverno: cappelli neri e rigorosamente larghi e morbidi.